In seguito all’uscita da Forza Italia dei Senatori Bartolomeo Amidei e Giovanni Piccoli, Adriano Paroli, coordinatore Regionale del partito si esprime sulla vicenda:
“Spiace dover prendere atto dell’uscita dal gruppo di Forza Italia dei Senatori Amidei e Piccoli. Spiace ancora di più per la modalità e i contenuti delle loro dichiarazioni, che mancano di riconoscenza nei confronti di un partito che ha permesso loro di entrare a far parte del Senato della Repubblica.
E’ comprensibile l’amarezza di chi viene sollevato dall’incarico di coordinatore della propria provincia di origine, ma continuo a pensare che nel proprio partito ci si debba stare sia quando lo si guida sia quando al timone c’è qualcun altro. Niente di tutto ciò può giustificare la fuoriuscita da un partito; i veri motivi sono probabilmente altri.
Il sottoscritto si assume tutta la responsabilità delle decisioni prese ma le motivazioni che hanno portato a un cambio di guardia sono evidenti. In questo momento Forza Italia è in forte ripresa: a livello nazionale grazie ad un nuovo protagonismo e alla ritrovata affidabilità, e a livello regionale grazie alla presenza di una classe dirigente di primo piano e ad una riorganizzazione che sta creando grande entusiasmo e produce molte iniziative sul territorio.”