PreganziolSlide-main

Arriva il “Farmaco Sospeso”, progetto solidale per i più bisognosi

1 minuti di lettura

Casier, Preganziol e Zero Branco sono i tre comuni protagonisti del “Farmaco Sospeso“, un’iniziativa importante rivolta ai più bisognosi. In collaborazione con l’Ulss territoriale, i medici di base e i farmacisti del territorio, sarà ora possibile acquistare un farmaco da banco da destinare a chi non può permettersi le cure basilari.

 

I farmacisti aderenti al progetto conserveranno lo scontrino e lo consegneranno ai servizi sociali che faranno da intermediario fra le farmacie e i beneficiari dei farmaci acquistati.

I requisiti per usufruire di questa agevolazione sono un Isee al di sotto dei 7mila euro e un’attestazione del medico di famiglia indicante il farmaco. Spetterà ai comuni rilasciare una speciale tessera che i beneficiari potranno utilizzare per 12 volte.

Articoli correlati
EconomiaSaluteSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Luglio rovente, per l'aria condizionata le famiglie veneziane hanno sborsato il triplo

1 minuti di lettura
Tre giornate con temperature medie di 30 gradi, cosa mai successa nello stesso periodo del 2021. Poi, 16 giorni con “massime” dai…
LifestyleSlide-mainVenetoVenezia

Miss Colà Terme 2022, due veneziane volano alla finale nazionale

1 minuti di lettura
Jesolo il 12 agosto ha ospitato la Finale Regionale di Miss Colà Terme. In palio il prestigioso titolo di “Miss Colà Terme…
IstruzioneSaluteSlide-mainVeneto

Facoltà di medicina. Zaia: “Basta numero chiuso. Tradurre il dibattito in realtà”

1 minuti di lettura
“È giusto che questo dibattito si traduca in realtà: non possiamo continuare a selezionare i nuovi medici pensando che dei ragazzi di…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!