PreganziolSlide-main

Arriva il “Farmaco Sospeso”, progetto solidale per i più bisognosi

1 minuti di lettura

Casier, Preganziol e Zero Branco sono i tre comuni protagonisti del “Farmaco Sospeso“, un’iniziativa importante rivolta ai più bisognosi. In collaborazione con l’Ulss territoriale, i medici di base e i farmacisti del territorio, sarà ora possibile acquistare un farmaco da banco da destinare a chi non può permettersi le cure basilari.

 

I farmacisti aderenti al progetto conserveranno lo scontrino e lo consegneranno ai servizi sociali che faranno da intermediario fra le farmacie e i beneficiari dei farmaci acquistati.

I requisiti per usufruire di questa agevolazione sono un Isee al di sotto dei 7mila euro e un’attestazione del medico di famiglia indicante il farmaco. Spetterà ai comuni rilasciare una speciale tessera che i beneficiari potranno utilizzare per 12 volte.

Articoli correlati
AttualitàSaluteSlide-mainTutela del Cittadino

L’ultimo saluto a Stefano Gheller

2 minuti di lettura
Si svolgeranno domani, nella chiesa di San Giuseppe, a Cassola, in provincia di Vicenza, i funerali di Stefano Gheller, simbolo d’impegno civile….
Slide-mainViaggi

Viaggi di primavera per tornare più felici

4 minuti di lettura
Proposte ad hoc per la primavera, come le Dolomiti, Lanzarote, Marrakech e Abu Dhabi, l’emirato meno scontato, o New York, città cosmopolita…
Sior Pare & miSlide-mainVenezia

I nomi impossibili del Sior Pare

2 minuti di lettura
Ognuno ha dei suoi modi di dire. Il Sior pare non si accontenta, per i nomi impossibili ha addirittura una lingua tutta…