CasierSlide-main

In bici e pattini per far correre la solidarietà   

1 minuti di lettura

Lunedì 25 aprile torna la “Pedalata e pattinata per la vita”, giunta alla 38^ edizione. Il ricavato devoluto all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro e alla Cooperativa “La Primula” di Casier.

Bici o pattini, non fa differenza: l’importante è esserci e far vincere la solidarietà. Lunedì 25 aprile, a Dosson di Casier si svolgerà la 38^ edizione della “Pedalata e pattinata per la vita”. Un classico appuntamento di primavera, aperto a tutti, che però manca, a causa della pandemia, dal 2019.   

La manifestazione si svilupperà su un percorso di circa 20 km nel territorio comunale di Casier. Sarà possibile parteciparvi pedalando e pattinando, ma sono bene accetti anche i podisti. L’obiettivo è duplice: trascorrere insieme una giornata all’insegna del divertimento e raccogliere fondi da destinare in beneficenza: quest’anno il ricavato della manifestazione andrà all’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, e alla Cooperativa “La Primula” di Casier.

Partenza alle 9.15 da Piazza Carlo Alberto a Casier, nei pressi della chiesa, e alle 9.30 da Piazza Leonardo Da Vinci a Dosson, di fronte al municipio. Quota d’iscrizione: 7 euro.

Patrocinata dal Comune di Casier, la “Pedalata e pattinata per la vita” è organizzata dalla Polisportiva Casier in collaborazione con la S.C. Dopla e con le associazioni di volontariato del territorio. Divertimento assicurato, insieme all’impegno per una giusta causa. Per informazioni: Polisportiva Casier, tel. 0422-382931. 

Articoli correlati
EconomiaSaluteSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Luglio rovente, per l'aria condizionata le famiglie veneziane hanno sborsato il triplo

1 minuti di lettura
Tre giornate con temperature medie di 30 gradi, cosa mai successa nello stesso periodo del 2021. Poi, 16 giorni con “massime” dai…
LifestyleSlide-mainVenetoVenezia

Miss Colà Terme 2022, due veneziane volano alla finale nazionale

1 minuti di lettura
Jesolo il 12 agosto ha ospitato la Finale Regionale di Miss Colà Terme. In palio il prestigioso titolo di “Miss Colà Terme…
IstruzioneSaluteSlide-mainVeneto

Facoltà di medicina. Zaia: “Basta numero chiuso. Tradurre il dibattito in realtà”

1 minuti di lettura
“È giusto che questo dibattito si traduca in realtà: non possiamo continuare a selezionare i nuovi medici pensando che dei ragazzi di…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!