Home / Venezia  / Mestre  / Il campo di calcio di viale San Marco forse diventerà un garage multipiano

Il campo di calcio di viale San Marco forse diventerà un garage multipiano

Da alcuni anni ormai il vecchio campo di calcio della Real San Marco è abbandonato e recintato. Il campo infatti risulta inquinato dai fanghi delle fabbriche di Marghera scaricati in molti punti della parte terminale

Da alcuni anni ormai il vecchio campo di calcio della Real San Marco è abbandonato e recintato. Il campo infatti risulta inquinato dai fanghi delle fabbriche di Marghera scaricati in molti punti della parte terminale del viale San Marco.

 

Ora il vecchio campo di viale San Marco fa gola e, benché la zona sia ancora destinata a verde pubblico dal piano regolatore, in molti pensano di trasformarla in area edificabile.

 

Si parla della costruzione in quel sito di un garage multipiano o di un nuovo mega residence, ma su tutto incombe la necessità della bonifica, cosa che comporta un ingente spesa.

 

I residenti della zona sono molto preoccupati soprattutto perché vedono nel campo da calcio, ma anche in molte altre zone circostanti, già opportunamente recitante con reti, una bomba ecologica i cui effetti sulla salute nel tempo non si conoscono.

 

Comunque, per il momento, è tutto fermo, ma certo è che l’area fa gola a molti e che purtroppo non si vedranno mai più i giovani calciatori correre e allenarsi nel vecchio glorioso campo di calcio del Real San Marco.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni