Home / Slide-main  / Il Bosco di Campalto recinzione e pavimentazione pericolose

Il Bosco di Campalto recinzione e pavimentazione pericolose

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione a cura di Marco Trevisan dei Verdi Metropolitani/e Venezia, circa la grave situazione di degrado in cui versa attualmente il bosco di Campalto   Da diverso tempo, nei vari gruppi Facebook di

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione a cura di Marco Trevisan dei Verdi Metropolitani/e Venezia, circa la grave situazione di degrado in cui versa attualmente il bosco di Campalto

 

Da diverso tempo, nei vari gruppi Facebook di Campalto si segnala una condizione pericolosa della pavimentazione e della staccionata del “Bosco di Campalto” situato fronte il cimitero della città.

 

Il bosco è stato inaugurato nel 2008 e da allora è stato mantenuto in modo decorso. Fino a pochi anni fa, quando sono apparse nei Social Network le prime, diverse segnalazioni, che evidenziavano aree di notevole degrado e pericolo da parte di vari residenti.
In questi anni però nulla pare essersi mosso per mettere in sicurezza le zone più compromesse. L’ultimo episodio pubblicato su internet è il racconto di utente che sarebbe caduto pericolosamente per via della pavimentazione ormai composta da materiale usurato, oltre a un video pubblicato recentemente, dove si evidenzia lo stato dello steccato lasciato in condizioni precarie.

 

La situazione è classificabile anche a occhio nudo. Sarebbe opportuno un rifacimento della pavimentazione e la rimessa in sesto la recinzione dell’area, non solo per una questione estetica ma per via delle parti in legno cadute a terra vicino alla strada e alla zona parcheggio.

 

Sicuramente non siamo al livello dell’incommentabile situazione di via Gobbi (che meriterebbe una soluzione definitiva), ma la condizione del bosco non è di certo positiva.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni