Slide-mainVenezia

Il 2 agosto in programma il trasporto automezzi tra Sant’Erasmo e Lido San Nicolò con nave traghetto per la revisione dei veicoli

1 minuti di lettura

Lunedì 2 agosto sarà effettuato il collegamento con nave traghetto tra Sant’Erasmo-Forte Massimiliano e Lido San Nicolò per consentire ai residenti dell’isola di Sant’Erasmo un servizio fondamentale che permetta loro di eseguire la revisione dei propri motocicli, trattori e veicoli nelle officine presenti al Lido di Venezia. Il collegamento, riservato ai residenti nell’isola e gratuito, viene effettuato ogni tre mesi.

La corsa con partenza da S. Erasmo-Forte Massimiliano è in programma alle ore 12 con arrivo al Lido S. Nicolò alle ore 12:20. Mentre il viaggio di ritorno si terrà giovedì 5 agosto con partenza dal Lido San Nicolò alle ore 16:30 e arrivo a Sant’Erasmo-Forte Massimiliano alle ore 16:50. Si consiglia la prenotazione del servizio di trasporto e della revisione presso le officine del Lido.

La sperimentazione ha preso il via l’8 ottobre 2019 e prevede 4 coppie di corse l’anno (1 coppia di corse a trimestre) per permettere ai possessori di mezzi che circolano in isola (principalmente mezzi da lavoro, apecar e trattori) di effettuare le revisioni e le manutenzioni di norma. L’ultima corsa, che risale allo scorso mese di novembre, ha consentito il trasporto di una ventina di automezzi tra Sant’Erasmo e il Lido.

“Un appuntamento ormai a cadenza regolare – commenta il consigliere delegato alle Isole Alessandro Scarpa Marta – che ha dimostrato, in questi ormai due anni di servizio, quanto sia apprezzato dai residenti di Sant’Erasmo che possono in questo modo poter fare manutenzione e revisione dei loro veicoli assicurandone la sicurezza e il corretto funzionamento. Un progetto partito da una idea del sindaco Luigi Brugnaro all’interno di un programma che in questi anni stiamo portando avanti per la valorizzazione dell’isola e delle sue eccellenze e che, proprio in quest’ottica, continueremo a sostenere per migliorare la qualità della vita dei residenti”.

Articoli correlati
NewsSaluteSlide-mainTreviso

Dose "booster" per Carolyn Smith alla presenza del presidente Zaia e del generale Figliuolo

1 minuti di lettura
All’avvio della terza dose della campagna vaccinale anti Covid all’hub di Villorba una testimonial d’eccezione: si tratta di Carolyn Smith, coreografa, ex…
MoglianoRegioneSlide-main

Bocciofila Concordia Moglianese, inaugurato il nuovo impianto di raffrescamento

1 minuti di lettura
Grande giornata ieri per Mogliano Veneto e per la storica Bocciofila Concordia Moglianese. 270 atleti provenienti da varie regioni del nord Italia…
CasierCulturaRegioneSaluteSlide-mainTempo liberoTurismo

Benessere Donna, il nuovo corner della biblioteca comunale di Casier

1 minuti di lettura
Mens sana in corpore sano. La biblioteca di Casier inaugura, giovedì 23 settembre alle 21.00, il nuovo corner Benessere Donna, un vero…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!