MestreMusica

Un Viaggio Musicale con Hybrid Music Ensemble

1 minuti di lettura

Sono aperte le prenotazioni per il concerto di Hybrid Music Ensemble che si terrà lunedì 17 giugno

MESTRE – Nell’ambito della manifestazione Palcoscenici Metropolitani, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia e da Arteven, Circuito Multidisciplinare Regionale, con il contributo del MIC riservato a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Nazionale per lo Spettacolo, continua la programmazione estiva di Piazzetta Malipiero.

Lunedì 17 giugno alle ore 19.30, il palco estivo del Teatro Toniolo ospiterà il concerto dell’Hybrid Music Ensemble, una formazione musicale innovativa e sperimentale. Questo ensemble nasce dall’omonimo progetto musicale, culturale ed educativo sostenuto dal Settore Cultura del Comune di Venezia e condotto da Maria Roveran, Marco Centasso e Joe Schievano per l’Associazione Tadàn.

Composto da giovani musicisti e cantanti dai 18 ai 35 anni, l’Hybrid Music Ensemble eseguirà una serie di brani inediti, frutto del lavoro collettivo dei partecipanti. A questi si alterneranno pezzi scritti appositamente per il gruppo, accompagnati da recitativi musicati, realizzati dai ragazzi e dalle ragazze che si sono ispirati al tema del gioco, o meglio, del “mettersi in gioco”.

Il percorso musicale che ha visto protagonista il gruppo da aprile a giugno ha fornito l’opportunità di lavorare su voce ed esecuzione strumentale, interpretazione e composizione. Questo percorso ha alternato la pratica a nozioni tecnico-teoriche, arricchendosi di momenti di feedback e confronto di gruppo.

Il concerto di Hybrid Music Ensemble rappresenta non solo una performance sonora, ma anche un’esperienza di socialità creativa, strumentale e vocale, partecipativa ed inclusiva. La musica che ne risulterà, frutto di un processo creativo partecipato ed attivo, mira a condurre gli spettatori attraverso un’esperienza di ascolto non convenzionale. Il concerto sarà un’occasione per interrogarsi su cosa significhi oggi suonare insieme, partendo dal tentativo di instaurare una relazione empatica tra i musicisti.

L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria. Per riservare il proprio posto, visitare il sito: Comune di Venezia – Hybrid Music Ensemble.

Articoli correlati
AttualitàMestreSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Travolto dal fango, viene salvato dai Vigili

1 minuti di lettura
Un uomo, rimasto semi sommerso nel fango di un cantiere, è stato salvato dai Vigili del Fuoco di Venezia   Mestre – Alle…
CulturaMusicaZero Branco

Concerto di chiusura della rassegna "Landscapes" con Igor Cognolato

2 minuti di lettura
La rassegna “Landscapes” si conclude con il concerto di Igor Cognolato, celebre pianista, venerdì 21 giugno alle 20.30 a Casa Luisa e…
Città Metropolitana di VeneziaDigitalMestreSalute

"La salute a portata di click" - corso formativo

1 minuti di lettura
E’ gratuito il corso che terrà l’agenzia Coesione Sociale per facilitare le persone a svolgere le pratiche sanitarie necessarie online, direttamente dallo…