Economia&LavoroMestreSlide-main

Gruppo Carraro: posata la prima pietra della nuova sede a Venezia. Presenti Zaia e Brugnaro

1 minuti di lettura

Il gruppo Carraro, da oltre 42 anni rappresentante del marchio Mercedes nelle province di Treviso, Belluno e Venezia, sbarca nel comune capoluogo per aprire la sua filiale numero 10. Si è svolta stamane, alla presenza del Governatore del Veneto, Luca Zaia, e del Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, oltre al presidente Francesco Carraro e ai figli Ruggero e Giovanni, la posa della prima pietra della nuova sede che sorgerà in via Martiri della Libertà a Mestre.
 
Investimento di circa 7 milioni di euro su una superficie di oltre 22 mila metri quadrati, di cui 3.500 coperti, darà lavoro a circa 40 persone, tra cui numerosi nuovi assunti. E proprio sulla positiva ricaduta occupazionale hanno posto l’accento Zaia (“Carraro è una famiglia con storia e tradizione. Il loro investimento è la conferma che solo i pessimisti non fanno fortuna”) e Brugnaro (“questo è un investimento importante per il nostro territorio, in un’area posta lungo un asse viario strategico”).
 
Dopo gli interventi delle autorità presenti, il parroco don Narciso Danieli ha benedetto la prima pietra sulla quale l’impresa Bordignon edificherà la nuova concessionaria. “Tra 10/12 mesi al massimo contiamo di tagliare il nastro di una filiare che sarà all’avanguardia anche sotto il punto di vista tecnologico e ambientale” ha assicurato il presidente Francesco Carraro. Tra le innovazioni previste anche l’installazione di alcune centraline di ricarica per auto elettriche a disposizione del pubblico.

Articoli correlati
MargheraSior Pare & miSlide-main

La videoteca del Sior Pare

3 minuti di lettura
A differenza della Siora Mare, il Sior Pare non è mai stato un super appassionato di cinema, come racconto in “Cossa i…
MestreSport

L'uomo col cappello

3 minuti di lettura
“Ti ho visto, sei riconoscibilissimo col cappello” Iniziamo dalla fine, da quando Rolando del Mela, altro collega che non vedo da troppo…
EditorialeMestreSport

Il vero miracolo della Gemini

2 minuti di lettura
Se la Gemini avesse perso, avrei titolato “Si vince anche quando si perde”. Ma il capolavoro di cuore e attributi di ieri…