Slide-mainTreviso

Gli auguri del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Treviso

1 minuti di lettura

A chiusura dell’anno sociale, il giorno 15 dicembre 2018 presso la sede del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Treviso, la sezione di Treviso dell’Associazione Nazionale Vigili del fuoco del Corpo Nazionale ha consegnato una somma complessiva pari a € 2.850, suddividendola fra cinque Associazioni che prestano la loro opera sul territorio a favore delle disabilità e assistenza alle persone svantaggiate e devolvendo, inoltre, una quota ai familiari dei Vigili del Fuoco deceduti in servizio a Catania.
 
L’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale è prevalentemente costituita da personale vigile del fuoco in quiescenza, ma possono aderirvi tutti i cittadini che lo desiderano. Essa svolge attività mirate a promuovere e consolidare i vincoli di amicizia e di solidarietà tra i Vigili del Fuoco in congedo ed in servizio, collaborando alle iniziative con altre Associazioni di volontariato. Svolge inoltre nei limiti statutari ogni forma di assistenza morale, culturale, ricreativa e sportiva a favore di chi richieda l’opera, promuovendo tutte le iniziative a tale scopo necessarie. È impegnata a diffondere la cultura della sicurezza antincendio, di difesa e di Protezione Civile in favore di cittadini, Enti e Associazioni, con gli obiettivi principali che ispirano la professione dei vigili del Fuoco che sono l’altruismo e la solidarietà.
 
La sezione di Treviso dell’Associazione, che ha sede all’interno del Comando, nasce nel 1996 e opera in supporto al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nelle attività logistiche delle calamità e con il Comando di Treviso nelle manifestazioni organizzate a favore della cittadinanza. È presente nelle scuole per diffondere la cultura della sicurezza e nelle piazze con un percorso ludico formativo per ragazzi, denominato Pompieropoli. Queste attività nel 2018 hanno visto impegnati più di 40 soci dell’Associazione, per un totale di oltre 2500 ore prestate a titolo di volontariato. Grazie al loro impegno, sono state reperite le risorse che oggi sono state redistribuite ad Associazioni che operano nel campo del sociale.
 
Orgogliosi dei risultati di questo impegno e con la speranza che possa continuare anche in futuro, il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Treviso augura a tutti buone feste.

Articoli correlati
AnimaliSlide-main

#Donaunacoperta al canile più vicino

2 minuti di lettura
L’inverno sta ormai arrivando e migliaia di animali lo trascorreranno ancora una volta al freddo, nel box di un rifugio. LNDC Animal…
Slide-mainZero Branco

Zero Branco, patto di fratellanza con il comune ucraino di Ivano-Frankove

2 minuti di lettura
Il 30 novembre il voto unanime del Consiglio Comunale. Al paese ucraino, a poco più di 20 chilometri da Leopoli, nel marzo…
Italia MondoSlide-mainSport

Parigi 2024, ecco come fare per assistere ai Giochi Olimpici

3 minuti di lettura
La prima fase della biglietteria dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 si è aperto il 1° dicembre, offrendo ai fan di tutto…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio