EconomiaSlide-main

Giancarlo Zanatta: colui che inventò i Moon Boot

1 minuti di lettura

“Nel diario di Giancarlo Zanatta c’è una favola divenuta realtà. Siamo orgogliosi di lui, del suo genio, della sua inventiva, della sua capacità di fare impresa partendo da un’intuizione. Ha reso brevissima la distanza dalla luna ai piedi di milioni di sciatori”.
 
Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, si congratula con l’inventore dei Moon Boot, il doposci che ha attraversato intere generazioni di sportivi, che ha raccontato in un diario i suoi 80 anni da imprenditore, cominciati come raddrizzachiodi, per diventare il patron di un colosso come Tecnica Group di Giavera del Montello.
 
“Mi congratulo – aggiunge Zaia – con un imprenditore straordinario. Da nulla ha dato vita a un impero, ha creato un’economia e migliaia di posti di lavoro, ha portato novità uniche nel mondo dello sportsystem. I suoi Moon Boot hanno dato una svolta alla calzatura da montagna. Erano, sono e saranno un prodotto bello, innovativo, di qualità, capace anche di portare allegria con i suoi colori sgargianti in contrasto con il bianco della neve. A Zanatta noi tutti, tutto il Veneto e tutti i Veneti dobbiamo un grande grazie, con orgoglio e ammirazione”.

Articoli correlati
AnimaliSlide-main

#Donaunacoperta al canile più vicino

2 minuti di lettura
L’inverno sta ormai arrivando e migliaia di animali lo trascorreranno ancora una volta al freddo, nel box di un rifugio. LNDC Animal…
Slide-mainZero Branco

Zero Branco, patto di fratellanza con il comune ucraino di Ivano-Frankove

2 minuti di lettura
Il 30 novembre il voto unanime del Consiglio Comunale. Al paese ucraino, a poco più di 20 chilometri da Leopoli, nel marzo…
Italia MondoSlide-mainSport

Parigi 2024, ecco come fare per assistere ai Giochi Olimpici

3 minuti di lettura
La prima fase della biglietteria dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 si è aperto il 1° dicembre, offrendo ai fan di tutto…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio