Economia&LavoroSlide-main

Giancarlo Zanatta: colui che inventò i Moon Boot

1 minuti di lettura

“Nel diario di Giancarlo Zanatta c’è una favola divenuta realtà. Siamo orgogliosi di lui, del suo genio, della sua inventiva, della sua capacità di fare impresa partendo da un’intuizione. Ha reso brevissima la distanza dalla luna ai piedi di milioni di sciatori”.
 
Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, si congratula con l’inventore dei Moon Boot, il doposci che ha attraversato intere generazioni di sportivi, che ha raccontato in un diario i suoi 80 anni da imprenditore, cominciati come raddrizzachiodi, per diventare il patron di un colosso come Tecnica Group di Giavera del Montello.
 
“Mi congratulo – aggiunge Zaia – con un imprenditore straordinario. Da nulla ha dato vita a un impero, ha creato un’economia e migliaia di posti di lavoro, ha portato novità uniche nel mondo dello sportsystem. I suoi Moon Boot hanno dato una svolta alla calzatura da montagna. Erano, sono e saranno un prodotto bello, innovativo, di qualità, capace anche di portare allegria con i suoi colori sgargianti in contrasto con il bianco della neve. A Zanatta noi tutti, tutto il Veneto e tutti i Veneti dobbiamo un grande grazie, con orgoglio e ammirazione”.

Articoli correlati
Le eccellenzeSlide-mainVenezia

Le Signore del mare sfilano al Salone Nautico

2 minuti di lettura
Sono le imbarcazioni in legno dei cantieri Dalla Pietà, le signore del mare, che quest’anno, per la prima volta, avranno uno spazio…
Marca TrevigianaSlide-mainSportTempo libero

Sport, divertimento e novità con "Fi&sta"

1 minuti di lettura
Dieci serate indimenticabili all’insegna dello sport e del divertimento con gli amici di “Fi&sta”! Mareno di Piave (TV) – Anche quest’anno, dal…
ItaliaMondoPoliticaSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

Come andarono le Elezioni Europee in Italia nel 2019 e cosa aspettarsi nel 2024

2 minuti di lettura
A pochi giorni dalle elezioni europee, l’Italia si prepara a eleggere i suoi rappresentanti al Parlamento Europeo. Questo appuntamento elettorale, che si…