Pillole di storia, arte e umanitàSlide-main

Fabio Milani

1 minuti di lettura

Continuiamo con la pubblicazione a puntate del libro scritto dal nostro concittadino, Nuccio Sapuppo. In questa raccolta l’autore ha voluto raccontare – in forma di monografie – luoghi, avvenimenti e personaggi figli di Mogliano che si sono distinti per le opere che hanno compiuto nella loro vita

 

Fabio Milani presiedette la giunta dell’amministrazione comunale di Mogliano per un così breve periodo di tempo che io non mi sento di esprimere un giudizio sulla sua personalità politica e sul comportamento sulla sedia di Sindaco. Egli infatti fu chiamato a sostituire il Dr. Diego Bottacin, il quale era stato costretto a dimettersi perché eletto ad altre incombenze amministrative e la sua carica di Sindaco è durata fino all’anno dopo in cui si sono tenute le votazioni e si è insediato il nuovo Sindaco regolarmente eletto, che risultò Giovanni Azzolini.

 

Quella in cui si è trovato ad operare Milani è stata una situazione leggermente imbarazzante, perché non capita spesso in politica e credo che non sia facile prendere delle decisioni con la consapevolezza che quel ruolo toccava ad un’altra persona.

 

Quindi vivissimi complimenti per il senso di responsabilità dimostrato durante il periodo che fu chiamato a gestire la Cosa Pubblica in veste di “Pro”.

Articoli correlati
AmbienteSlide-main

Altri 24 Paesi aderiscono all’impegno mondiale sul metano guidato da UE e Stati Uniti

1 minuti di lettura
Lunedì scorso il vicepresidente esecutivo Frans Timmermans, che guida i negoziati internazionali dell’UE sul clima, e l’inviato presidenziale speciale per il clima…
AmbienteRegioneSlide-main

Acque alpine, il 1° censimento della biodiversità identifica nuovi organismi

2 minuti di lettura
Anche i laghi di Garda, Caldonazzo, Ledro e Serraia e il fiume Adige sotto la lente delle moderne tecniche di metagenomica. Trentasette…
AmbienteMoglianoRegioneSlide-main

Mogliano, lotta agli ecovandali

1 minuti di lettura
Il Comune attiva nuove fototrappole, mentre continuano le raccolte straordinarie grazie a Plastic Free. È sempre più determinata l’azione dell’Amministrazione comunale nella…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!