Home / Cultura  / Istruzione  / E… Vento di maggio 2019, una giornata all’insegna delle attività e del dialogo interculturale

E… Vento di maggio 2019, una giornata all’insegna delle attività e del dialogo interculturale

Giochi per bambini e ragazzi, tornei di calcetto e pallavolo, dimostrazioni di arti marziali, rugby e pattinaggio, ballo e teatro, banchetti espositivi e convivialità: si svolgerà sabato 18 maggio 2019 dalle ore 14 alle 18 l’Evento di Maggio. Il cortile dell’Istituto Comprensivo

Giochi per bambini e ragazzi, tornei di calcetto e pallavolo, dimostrazioni di arti marziali, rugby e pattinaggio, ballo e teatro, banchetti espositivi e convivialità: si svolgerà sabato 18 maggio 2019 dalle ore 14 alle 18 l’Evento di Maggio.
Il cortile dell’Istituto Comprensivo Luigi Coletti e della Scuola Primaria Carlo Collodi di Treviso ospiterà un pomeriggio ricco di attività rivolte a bambini e ragazzi, ma anche agli adulti, all’insegna dello stare insieme.
 
Un’occasione di conoscenza per le famiglie che vivono in uno stesso quartiere; un’opportunità inoltre di incontro tra la scuola e il territorio che coinvolge ogni anno un migliaio di persone.
Giunta alla sua ottava edizione, l’iniziativa è promossa dal Gruppo Scuola e Territorio, Il Comune di Treviso, Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia e Disabilità, il Centro Servizi per il Volontariato di Treviso, l’Istituto Comprensivo Luigi Coletti, La Esse, Impresa Sociale Con i Bambini.
L’Evento di Maggio rientra quest’anno nel più ampio progetto Kepler 5 – 14 nuovi sistemi educativi per generazioni competenti, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni