Slide-main

Esplode la nuova selfie mania dell'estate 2018

1 minuti di lettura

Centinaia di eventi sulle spiagge italiane, ma anche nei parchi dei centri storici e negli spazi aperti dei grandi Festival. “L’estate 2018 sarà ricordata per l’Holi-mania, la tradizione indiana è l’Halloween estivo”, spiegano Marco Bari e Fabio Lazzari, i primi a portare in Italia il format d’intrattenimento che sta spopolando

 
Fino a tre anni fa Holi il festival dei colori era un perfetto sconosciuto. A parte qualche cultore dell’India, in Italia a nessuno sarebbe venuto in mente di passare una giornata al ritmo della musica e delle polverine colorate. In nemmeno trentasei mesi è esploso un vero e proprio fenomeno, in particolare nel Nord Italia con picchi in Veneto. Ormai ci sono eventi in ogni weekend, dai centri delle città ai parchi, dai festival ai parcheggi di periferia. Ma la vera mania è legata alle spiagge, fittissima la programmazione che inizia adesso sui litorali di mezza Italia.
 

 

 

 
A spiegare il fenomeno i veneti Marco Bari e Fabio Lazzari, titolari dell’azienda Different Colors, la prima a introdurre in Italia il festival dei colori e che nel corso delle ultime tre estati hanno fatto emozionare centinaia di migliaia di giovani. Un evento pulsante di gioia e divertimento che ormai è il fenomeno e trend topic del momento: i partecipanti lanciano in aria dei sacchettini di polvere colorata, ne nascono delle nuvole spettacolari e inevitabilmente ci si veste di colore. Un happening catartico, dal quale tutti escono uguali e diversi, colorati e felici.
 

 

 
Ne è nato un fenomeno senza precedenti, la selfie mania del bacio colorato. Tutto era iniziato col bacio in technicolor tra i due innamorati divenuta virale sui social network – decine di migliaia di like e condivisioni in poche ore tra Instagram e Fabebook dopo che la coppia aveva postato il proprio bacio – e finita pure nel film “Forever Young” durante la tappa di Roma dell’Holi. “Adesso miriadi di giovani si fotografano mentre si baciano immersi in arcobaleni multicolor e poi pubblicano sui social network l’immagine che rimbalza al ritmo dei follower”, concludono Bari e Lazzari. “Questa sarà ricordata come l’estate dell’Holi, praticamente in tutte le città italiane ci saranno appuntamenti dedicati alla festa indiana. Siete pronti a colorarvi e a baciarvi?”
 

 

 

 
 

Articoli correlati
EconomiaSlide-mainTreviso

Rincaro trasporti e materie prime per importazioni dalla Cina. ITA Agency perde parte dei ricavi di un anno da record

2 minuti di lettura
Spese per i viaggi dei container da Shanghai quasi decuplicate da inizio anno. E negli ultimi due mesi salito del 22% il…
MestreSlide-mainVenezia

Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili

1 minuti di lettura
Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili: il 12 novembre con Tamikrest e il 3…
EconomiaRegioneSlide-main

Il Veneto riparte dopo il buio del Covid. Crescono il Pil, consumi e vola il vino

2 minuti di lettura
Dopo i mesi di stop causati dalla pandemia il Veneto riparte. A dirlo è il bollettino socio-economico del Veneto ripotando i principali…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!