ArteSlide-mainVenezia

#DomenicalMuseo. Domani ingresso gratuito alle Sale monumentali della Biblioteca nazionale marciana e al Museo archeologico nazionale

1 minuti di lettura

Torna anche a novembre #DomenicalMuseo, una giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente, in applicazione della norma del decreto Franceschini.

 

Domani a Venezia, l’ingresso alle Sale monumentali della Biblioteca nazionale marciana e al Museo archeologico nazionale sarà infatti gratuito con orario: 10.30 – 17.00 (ultimo ingresso alle ore 16.00).

 

Il pubblico che desidera visitare soltanto queste due sedi, pertanto, potrà accedervi dall’ingresso storico della Biblioteca nazionale marciana (Libreria Sansoviniana: Piazzetta San Marco n. 13/a).

 

Sarà l’occasione per visitare gratuitamente anche la mostra marciana “PORTFOLIO. Genealogies. Kevin Clarke, Jiny Lan, Bernd Reiter”, allestita nelle Sale monumentali della Biblioteca nazionale marciana.

 

Si precisa che, per motivi di sicurezza, non saranno ammessi visitatori con zaini, trolley e borse ingombranti. Per precisa indicazione della Prefettura non sarà permesso l’accesso nemmeno a persone con il volto coperto.

Articoli correlati
Le eccellenzeMarca TrevigianaSlide-mainTurismo

L'eccellenza al femminile: la storia di Dal Din, un viaggio tra terroir e passione

3 minuti di lettura
Il cuore delle colline di Valdobbiadene, culla del vino di qualità, custodisce una storia che merita di essere conosciuta: è la storia…
ItaliaSlide-main

Giorgia Meloni: nuova direzione del Governo sulla sfida demografica

2 minuti di lettura
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro per la Famiglia Eugenia Roccella hanno ribadito l’impegno del governo italiano nel contrastare…
Marca TrevigianaSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024Treviso

Esplosione centrale idroelettrica a Bargi: recuperati i corpi di due dispersi

1 minuti di lettura
I Vigili del Fuoco hanno recuperato i corpi di due persone dopo l’esplosione alla centrale idroelettrica di Bargi, portando il bilancio delle…