Home / Regione  / Disagio fisico intenso anche oggi. Da domani situazione in miglioramento

Disagio fisico intenso anche oggi. Da domani situazione in miglioramento

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell'Arpav, comunica che oggi, domenica 2 agosto, visto il persistere delle condizioni climatiche e delle alte temperature associate

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell’Arpav, comunica che oggi, domenica 2 agosto, visto il persistere delle condizioni climatiche e delle alte temperature associate a un elevato tasso di umidità, sarà raggiunto il quinto giorno consecutivo di disagio intenso.

 

“Il cedimento della pressione con conseguente instabilità, determinerà un calo termico più marcato sulle zone montane dove le condizioni di disagio fisico miglioreranno – si legge – Il disagio fisico risulterà pertanto assente in Valbelluna, debole/moderato sulle zone pedemontane, intenso invece su costa e pianura”. La qualità dell’aria tenderà invece a migliorare, rivelandosi buona/discreta su tutto il territorio regionale.

 

Lunedì 3 e martedì 4 agosto previsto meteo instabile e perturbato, determinando condizioni di disagio fisico in netto miglioramento che potrà risultare al più a tratti debole/moderato sulla pianura e la costa. Qualità dell’aria ovunque buona/discreta.

 

La Protezione civile comunale ricorda che è attivo il “Piano di risposta agli effetti sulla salute delle ondate di calore”, attuato dal Comune di Venezia, Settori Protezione civile e Servizi alla Persona e alle Famiglie, in collaborazione con Azienda Ulss 3 Serenissima.

 

Per maggiori informazioni vai alla pagina informativa della protezione civile comunale di Venezia.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni