L’attacco subito ieri dal nostro Sindaco, è stato per tutti noi un fatto di una gravità inaudita. Non vogliamo confinare questo fatto tra quelli che molti catalogano tra gli atti compiuti da comuni imbecilli.
Ritengo che possa invece annoverarsi tra quei fatti che denunciano la deriva antidemocratica che sta colpendo l’Italia intera e, purtroppo ora anche la nostra città.
Dobbiamo quindi tutti far fronte comune contro questa situazione e schierarci in difesa del nostro Sindaco a prescindere dal credo politico che perseguiamo. E’ il Sindaco di tutti noi, ci rappresenta tutti, bianchi rossi, verdi o di qualsiasi altro colore vi sentiate.
Dobbiamo difenderlo non solo per la carica istituzionale che rappresenta, ma anche come donna che ha subito delle offese di carattere sessista che denunciano l’inciviltà di coloro che hanno compiuto questo vile attacco.
Mi auguro che al più presto le indagini, tempestivamente avviate dai Carabinieri, portino all’individuazione degli autori del fatto affichè subiscano le punizioni prevista dalla legge.
Il Direttore
Gianfranco Vergani