Slide-mainVenezia

Convegno a Venezia sulla legge elettorale e la presenza femminile

1 minuti di lettura

Le opportunità della nuova legge elettorale per la presenza femminile nel prossimo Parlamento italiano sono al centro del convegno di mercoledì 17 gennaio (ore 10) promosso dalla consigliera di parità del Veneto Sandra Miotto e dalla commissione regionale pari Opportunità guidata da Elena Traverso.
 
Le novità del ‘Rosatellum’, al suo debutto elettorale il prossimo 4 marzo, saranno illustrate dal politologo Paolo Feltrin. Interverranno l’assessore regionale alle pari opportunità, il presidente e il vicepresidente del Consiglio regionale del Veneto.
 
Il confronto, al quale sono stati invitati consiglieri regionali, rappresentati delle forze politiche e delle autonomie locali, consigliere locali di parità, si svolge nella sala Polifunzionale (secondo piano) del palazzo Grandi Stazioni della Regione Veneto, fondamenta Santa Lucia 23.

Articoli correlati
Pillole di storia, arte e umanitàSlide-mainStorie dal mondo

La vita è un Valore in un mondo fuori controllo - Giornata per la Vita

1 minuti di lettura
La sensazione di camminare sulle sabbie mobili, su un terreno debole e privo della capacità di sostenere pesi è oramai un dato…
SaluteSlide-mainSocialeTreviso

L’Ulss 2 premiata da Fondazione Onda per il progetto “Ferie Solidali”

2 minuti di lettura
La testimonianza: “Grazie ai colleghi e all’azienda: mi hanno donato tempo per gestire dolore e malattia”. Colleghi che aiutano colleghi, in particolare…
Slide-mainSportVeneto

Lo sport paralimpico del Veneto fa il pieno di solidarietà

5 minuti di lettura
Quasi 6mila voti su Facebook e una giuria tecnica hanno assegnato un montepremi complessivo da più di 10mila euro. Tra le discipline…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio