Slide-mainVenezia

Convegno a Venezia sulla legge elettorale e la presenza femminile

1 minuti di lettura

Le opportunità della nuova legge elettorale per la presenza femminile nel prossimo Parlamento italiano sono al centro del convegno di mercoledì 17 gennaio (ore 10) promosso dalla consigliera di parità del Veneto Sandra Miotto e dalla commissione regionale pari Opportunità guidata da Elena Traverso.
 
Le novità del ‘Rosatellum’, al suo debutto elettorale il prossimo 4 marzo, saranno illustrate dal politologo Paolo Feltrin. Interverranno l’assessore regionale alle pari opportunità, il presidente e il vicepresidente del Consiglio regionale del Veneto.
 
Il confronto, al quale sono stati invitati consiglieri regionali, rappresentati delle forze politiche e delle autonomie locali, consigliere locali di parità, si svolge nella sala Polifunzionale (secondo piano) del palazzo Grandi Stazioni della Regione Veneto, fondamenta Santa Lucia 23.

Articoli correlati
NarrazioneSlide-mainTrevisoViabilità

Le origini del Terraglio, una via che racconta la storia delle Ville Venete

2 minuti di lettura
Un nostro giovane lettore ci invia in redazione un articolo che narra le origini del Terraglio, la famosa strada che collega Venezia…
Slide-mainTempo liberoTurismoVille Venete

Un itinerario attraverso la natura e le Ville lungo il Sile

1 minuti di lettura
Nel cuore della Marca Trevigiana, circondata da un paesaggio idilliaco, incontriamo la Città di Treviso, famosa per essere la patria del Radicchio,…
Slide-mainTempo liberoTreviso

Alla scoperta di Treviso "da porta a porta, sopra e sotto le mura"

1 minuti di lettura
Visita guidata alla Città di Treviso per scoprire il capoluogo della Marca da molteplici punti di vista. TREVISO – Tra gli appuntamenti…