Home / Treviso  / Casale sul Sile  / “CONSCIAmente”, 9 appuntamenti a beneficio di tutta la comunità

“CONSCIAmente”, 9 appuntamenti a beneficio di tutta la comunità

La Cooperativa Giuseppe Toniolo di Conscio, attiva da 62 anni nel territorio casalese con le rinomate attività commerciali Maxi superstore e Brico-Faidate, inaugura questa sera un ciclo di serate a tema denominato "CONSCIAmente", allo scopo di

La Cooperativa Giuseppe Toniolo di Conscio, attiva da 62 anni nel territorio casalese con le rinomate attività commerciali Maxi superstore e Brico-Faidate, inaugura questa sera un ciclo di serate a tema denominato “CONSCIAmente”, allo scopo di offrire momenti di approfondimento a beneficio di tutta la comunità.

 

L’evento di questa sera, previsto dalle 18 alle 19.30, consiste in una serata dedicata ai ragazzi del Liceo Da Vinci di Treviso che, in occasione del Centenario della Grande Guerra, hanno eseguito una ricerca sugli Ospedaletti da campo allora presenti a Conscio (attuale canonica) e a Casale (attuale villa ex Frezza).

 

In particolare la ricerca si è concentrata sul recente ritrovamento di un pacchetto di lettere scritte dai soldati ricoverati, ma mai spedite, avvenuto nella canonica di Conscio. Una ricerca che si è dipanata tra sentimenti, affetti, discendenze e conoscenza delle vicissitudini di allora.

 

A fine incontro seguirà un momento di convivialità al bar Toniolo, con spritz offerti dalla Cooperativa.

 

I prossimi eventi, aperti a tutti, si terranno nelle date 2, 9, 10, 16, 23 e 30 novembre, e poi ancora 7 e 14 dicembre.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni