MOGLIANO VENETO – Nata nella frazione di Zerman di Mogliano Veneto, il 22 luglio del 1923, la moglianese Ada Biadene ha festeggiato ieri il grande traguardo dei 100 anni. A raggiungerla nella RSA dell’Istituto Costante Gris in occasione di questo memorabile compleanno, è stata l’Assessore al Sociale Francesca Caccin, che ha piacevolmente conversato con la festeggiata, portandole gli auguri a nome di tutta la Città.

Durante l’incontro nella RSA moglianese è emerso il carattere di una donna tanto forte, quanto sensibile: caratteristiche rispecchiate anche nella dedizione con cui, fino a prima del suo trasferimento al Gris, si è presa cura del pronipote con disabilità.
Nel corso della sua vita lavorativa, Ada ha contribuito al settore tessile con passione e abilità, lavorando come magliaia nella Filanda di Zerman. Altrettanta gioia le ha riservato la vita privata, dopo aver conosciuto Guido De Gaspari, suo compagno di vita, con cui è convolata a nozze all’età di 25 anni. La loro unione è stata fonte di felicità e forza reciproca per molti anni. Ieri, circondata dall’amore della figlia Daniela e dall’affetto dei nipoti, Ada ha celebrato il centesimo compleanno nell’Istituto moglianese presso cui è ospite da tre anni, in una festa allietata dalle musiche suonate da un fisarmonicista chiamato per l’occasione.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui


