Slide-mainVenezia

Cavallino. Vigili del Fuoco liberano cavallo impantanato in laghetto

1 minuti di lettura

Ieri sera alle 19:30 i vigili del fuoco sono intervenuti assieme ai volontari dei civici pompieri di Cavallino Treporti per il salvataggio di un cavallo rimasto impantanato all’interno di un laghetto dell’isola privata Falconera. L’allarme è scattato quando i proprietari non hanno visto rientrare il cavallo di 5 anni, che vive con altri animali libero sull’isola e l’hanno trovato bloccato nello specchio d’acqua. I pompieri arrivati da Jesolo hanno raggiunto l’isola con un’imbarcazione dei volontari e hanno iniziato le operazioni per liberare l’animale rimasto bloccato dal fango, andate avanti diverse ore. Il cavallo è stato imbragato e poi a forze di braccia liberato dalla melma che lo bloccava forse dal pomeriggio. L’animale stremato, è stato adagiato sull’argine, e gli sono state prestate le prime cure dai soccorritori e dai proprietari in contatto con un veterinario, che sono andate avanti fino alle due di questa notte, quando l’animale si è rimesso in piedi.

Articoli correlati
MarconSlide-main

Marcon. Morto l'imprenditore Silvano Guerra

1 minuti di lettura
Giovedì scorso è morto Silvano Guerra, l’imprenditore veneziano che aveva fondato l’azienda di Marcon Guerra Lampadari.Era un uomo pieno di vita ed…
NarrazioneSlide-mainTrevisoVideo

Una storia chiamata CartaCarbone. Intervista alla direttrice del festival letterario di Treviso

1 minuti di lettura
Nell’edizione dedicata al grande poeta e scrittore veneto Andrea Zanzotto, a 100 anni esatti dalla sua nascita, abbiamo intervistato la direttrice di…
Slide-mainVenezia

Commercio: l'assessore Costalonga alla manifestazione dei negozianti di Calle della Mandola

1 minuti di lettura
“Ho voluto essere presente con i commercianti perché questa manifestazione rappresenta in toto il pensiero e la direzione in cui si muove…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!