Slide-mainTrevisoTutela del Cittadino

Carabinieri, arrestata una donna di Istrana per furto

1 minuti di lettura

I Carabinieri della Stazione di Casale sul Sile, hanno arrestato una 51enne residente ad Istrana, ritenuta responsabile di furto aggravato e continuato di denaro contante, in danno dell’azienda presso la quale svolgeva servizi di pulizia.

Nei primi giorni del mese in corso i titolari di una ditta di forniture da giardino, del luogo, dopo essersi accorti dell’ammanco di denaro contante da una cassetta portavalori custodita in un ufficio, si erano rivolti alla locale Stazione Carabinieri, esternando dei sospetti nei confronti di una addetta alle pulizie. D’intesa con i militari avevano fotocopiato le banconote, di vario taglio, giacenti nel fondo cassa.

Nella prima mattinata del 3 novembre, dopo avere verificato l’ennesimo furto, i proprietari dell’azienda hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri, per il tramite della centrale operativa di questo Comando Provinciale. In prima battuta sul posto è stata invitata la pattuglia della Stazione di Dosson di Casier, raggiunti subito dopo dai colleghi di Casale sul Sile, i quali, dopo avere riscontrato l’ammanco di 150,00 euro in banconote da 50, hanno convocato la signora delle pulizie in ufficio, le hanno esternato i loro sospetti e le hanno chiesto di consegnare spontaneamente il denaro, altrimenti avrebbero proceduto alla perquisizione personale.

La donna, dopo un’iniziale reticenza, ha confessato di avere perpetrato il furto e ha consegnato le tre banconote, i cui numeri di matricola corrispondevano a quelli fotocopiati in precedenza e che sono state restituite ai legittimi proprietari. Le successive indagini, condotte anche con un accurato esame delle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno consentito di acclarare la responsabilità della stessa in ordine ad altri due furti di denaro contante, per un totale di euro 470,00.

Al termine delle formalità di rito la donna è stata condotta presso la sua abitazione, in regime di arresti domiciliari.

Articoli correlati
MoglianoSlide-mainSpeciale 25 novembre contro la violenza sulle Donne

Continuano gli eventi a Mogliano Veneto per dire NO alla violenza in ogni sua forma

2 minuti di lettura
L’annuale Staffetta lungo il Terraglio termina quest’anno con l’inaugurazione di un’opera in memoria di tutte le vittime di violenza Nell’ambito delle molte…
AmbienteCulturaSlide-mainVenezia

Venezia e i cambiamenti climatici all'Ateneo Veneto

1 minuti di lettura
Venezia è un patrimonio tanto inestimabile quanto fragile e ha mostrato tutta la sua fragilità nel novembre 2019, quando l’acqua alta ha…
Slide-mainVeneto

Selva di Cadore, 3,1 milioni di euro per la sicurezza del territorio

2 minuti di lettura
L’Assessore al Dissesto Idrogeologico Gianpaolo Bottacin si è recato a Selva di Cadore, nel bellunese, per un sopralluogo a due cantieri curati…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio