Home / Treviso  / Casale sul Sile  / Campagna vaccinale antinfluenzale 2020/21

Campagna vaccinale antinfluenzale 2020/21

Il Comune di Casale sul Sile, l’Aulss 2 - Marca Trevigiana, i Medici di Medicina Generale e l’Associazione di Protezione Civile si sono attivati per la campagna vaccinale antinfluenzale 2020/2021.   Ottenere un elevato tasso di copertura

Il Comune di Casale sul Sile, l’Aulss 2 – Marca Trevigiana, i Medici di Medicina Generale e l’Associazione di Protezione Civile si sono attivati per la campagna vaccinale antinfluenzale 2020/2021.

 

Ottenere un elevato tasso di copertura vaccinale, superiore al 75% nelle persone ultra 65enni, è considerato dalle autorità sanitarie nazionali e regionali un obiettivo ad alta priorità, anche in riferimento all’emergenza epidemiologica COVID-19. Questo in relazione a due motivi principali:
● ridurre i casi gravi di influenza stagionale che potrebbero sommarsi alla casistica COVID-19;
● aiutare i medici curanti nella diagnosi differenziale tra forme COVID-19 e altre forme infettive respiratorie, spesso caratterizzate da esordio clinico ed evoluzione simili.

 

All’iniziativa partecipano i seguenti Medici di Medicina Generale:
➔ Dott. Marcello Mariuzza
➔ Dott.ssa Marilena Mazzariol
➔ Dott. Valter Meneghetti
➔ Dott.ssa Rita Ortali
➔ Dott. Giorgio Stefanini
➔ Dott.ssa Orietta Vescovo
➔ Dott. Andrea Visentin

 

La campagna vaccinale antinfluenzale a Casale sul Sile si svolgerà nelle giornate del 10 e 17 ottobre 2020.

I cittadini con più di 65 anni e i soggetti con patologie croniche (diabete, cardiopatie, neoplasie, patologie autoimmuni ecc) potranno recarsi presso la palestrina di vicolo Vittorio Veneto, cosi suddivisi:
dalle 09.00 alle 13.00, cognomi dalla A alla M
dalle 14.00 alle 18.00, cognomi dalla N alla Z.

 

Per rendere più veloce la somministrazione del vaccino si pregano gli utenti di indossare indumenti che rendano facile l’accesso alla spalla e il rispetto delle regole anti COVID-19.

 

Tale organizzazione è il frutto della collaborazione tra il Comune di Casale sul Sile, l’Aulss 2 – Marca Trevigiana, i Medici di Medicina Generale e l’Associazione di Protezione Civile.

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni