CasierMusicaSlide-main

Brezza d’estate: a Casier arriva la Microrchestra

1 minuti di lettura

Una band così easy che possiamo andare ai concerti in bicicletta”: Microrchestra è una delle orchestre più piccole al mondo, dove la cura meticolosa agli arrangiamenti e al suono è la chiave del successo di questi musicisti veneziani.

 

All’interno del contenitore Parole e Musica del programma Brezza d’estate 2020 messo a punto dall’amministrazione comunale di Casier, la band fa tappa martedì 25 agosto alle ore 21.00 nell’incantevole “chiostro” gentilmente concesso dalla Parrocchia S. Vigilio di Dosson.

 

Stefano Olivato (in foto) all’armonica cromatica e ukulele basso, Leonardo di Angilla al pandeiro, cajon e percussioni e Stefano Scutari alla chitarra accompagneranno il pubblico nella musica e nei racconti musicali da Michael Jackson a Jobim, uno degli inventori del genere bossa nova e O Maestro della musica popolare brasiliana.

 

Stefano Olivato, Stefano Scutari e Leo Di Angilla sono tre musicisti d’eccezione. Grande musica arrangiata, interpretata e arricchita da aneddoti e racconti, da questo trio originale e fantasioso che conta numerose produzioni discografiche alle spalle.

 

Da raccontare hanno moltissime cose, vista la grande esperienza e le collaborazioni con personaggi dello spessore di Stefano Branduardi, Jovanotti, Paolo Jannacci, Claudio Lolli, Ornella Vanoni, Patty Pravo e decine di altri grandi artisti. I musicisti di Microrchestra hanno suonato nei più importanti teatri del mondo, quali la Carnegie Hall, New York, il Teatro La Fenice, di Venezia, Bussola Domani di Viareggio, l’Auditorium S. Cecilia e il Teatro Sistina di Roma.

 

La serata sarà impreziosita dalla particolare atmosfera accogliente e intima del giardino che la ospiterà, in totale sicurezza.

 

Poiché il numero dei posti è limitato, si prega di prenotare chiamando al numero 0422.381504.

 

Ingresso gratuito.

Articoli correlati
CulturaSlide-mainSpettacoloTreviso

L'eredità di Romeo e Giulietta al Teatro del Monaco

3 minuti di lettura
Un nuovo capitolo per Romeo e Giulietta TREVISO – Pochi giorni ancora e, nell’incantevole Teatro Del Monaco di Treviso, il regista Filippo…
Slide-mainTreviso

Ritrovata per caso un'onorificenza: restituita ai familiari

2 minuti di lettura
Riconsegnata ai discendenti di Albino Schiavon l’onorificenza a lui consegnata diversi decenni fa VILLORBA (TV) – Il sindaco Francesco Soligo e il…
Città Metropolitana di VeneziaSaluteSlide-main

Ulss4, Simona Sforzin nominata direttore dei servizi socio-sanitari

1 minuti di lettura
La nomina è stata ufficializzata lunedì 15 luglio San Donà di Piave (VE) – È Simona Sforzin, residente a San Donà di…