Slide-main

Rissa tra italiani e svedesi a Cortina

1 minuti di lettura

A Cortina d’Ampezzo si è rigiocata la partita Italia Svezia, a pugni.
E’ successo sabato sera, verso mezzanotte, all’interno del famoso Bar Sport in corso Italia a Cortina d’Ampezzo. 
Un gruppo di appassionati di fondo svedesi stavano festeggiando la dura giornata di sci a birre e grappe, molto allegri e ben disposti verso le persone del luogo e turisti che stavano frequentando il bar.
Con il passare del tempo però.. e i fiumi di alcol che continuavano a scorrere al tavolo..
l’umore (normalmente mite) degli scandinavi è cambiato, e molto. 
La scintilla che ha fatto scattare la rissa, è stata la caduta di un signore del gruppo scandinavo, dovuta all’assunzione di alcol in eccesso, totalmente in solitaria dovuta alla mancanza di equilibrio. 
Quando gli altri compagni di bevuta hanno visto la scena, si sono scagliati contro un gruppo di italiani che erano lì inconsapevoli e stavano tranquillamente sorseggiando il loro drink, accusandoli di aver provocato la caduta.
Di tutta risposta si sono alzati i toni e sono iniziati gli spintoni all’interno del locale, che hanno impaurito alcuni ospiti che hanno chiamato subito i Carabinieri.
La situazione è stata placata dall’esperienza del proprietario del posto, che ha separato i due gruppi e fatto uscire (come allo stadio) le due “tifoserie” in differita.
Riccardo Rocchesso

Articoli correlati
Slide-mainSportTutela del Cittadino

Ving Tsun, l'eterna primavera che aiuta

2 minuti di lettura
L’antica disciplina marziale, di origine cinese, il Ving Tsun, “eterna primavera”, insegna a difendersi dalle aggressioni Treviso – Domenica 21 aprile dalle…
ItaliaMondoSlide-main

Sant’Anna di Stazzema è Patrimonio europeo 2023

1 minuti di lettura
La Commissione Europea ha conferito al Comune di Sant’Anna di Stazzema il “Marchio del Patrimonio Europeo 2023”. Premiati, insieme al Comune toscano,…
AttualitàSlide-mainVenezia

Tutto esaurito per la 44° edizione della "Su e Zo per i Ponti"

2 minuti di lettura
Settemila e cinquecento persone hanno animato le calli di Venezia per la 44esima edizione di “Su e Zo per i Ponti”, celebrando…