Slide-main

Bonisiolo per la prima volta si aggiudica il Palio dei Quartieri

1 minuti di lettura

E’ stato Bonisiolo ad aggiudicarsi, per la prima volta da quando è stato istituito, il Palio dei Quartieri di Mogliano Veneto. Il gonfalone della città di Mogliano Veneto, al termine della tenzone, domenica scorsa, è passato dalle mani del Quartiere Ovest, vincitore nel 2016, ai rappresentanti di Bonisiolo che lo custodiranno fino alla prossima edizione.

 

Il gonfalone di quest’anno passa al quartiere di Bonisiolo

 

La manifestazione, organizzata dalle Associazioni di quartiere moglianesi, era iniziata il 28 settembre con la tradizionale cena medievale, con oltre cento partecipanti, in collaborazione con la Fiera del Rosario.

 

Domenica (1 ottobre) la chiusura con la sfilata dei figuranti nelle vie cittadine, il saluto della Badessa, l’esibizione degli sbandieratori di Feltre e con i giochi del Palio, nel prato dell’oratorio Don Bosco.

 

Bonisiolo, una delle più piccole frazioni moglianesi, si è presentata con una squadra ben determinata, formata dai residenti nel quartiere, compresi gli ospiti della comunità di accoglienza gestita dalla cooperativa Codex che partecipano volontariamente alle molte attività curate dall’Associazione di quartiere.

 

Articoli correlati
AnimaliSlide-mainZero Biscuit

Sedotto e ab(bau)bandonato

1 minuti di lettura
Mi chiamo Marcus, di zampe ne ho quattro. Segni particolari un bel pelo bianco e nero e un stato sociale da qualche…
Arte, Cultura, Storia e ArcheologiaSlide-mainVideo

Viaggio al centro della terra: “Il Vulcano Erta Ale” (VIDEO)

7 minuti di lettura
Prosegue la rubrica “Arte, Cultura, Storia e Archeologia” curata da Carlo Franchini. Un viaggio alla scoperta delle bellezze, delle curiosità, del fascino…
Slide-mainSociale

Do re mi fa sol la si DONNA: DONNA di Mia Martini

1 minuti di lettura
Celebrando l’8 marzo con la musica: dall’emozionante suono del Do al vibrante Si, ogni nota rappresenta la forza e la bellezza delle…