Slide-main

Bonisiolo per la prima volta si aggiudica il Palio dei Quartieri

1 minuti di lettura

E’ stato Bonisiolo ad aggiudicarsi, per la prima volta da quando è stato istituito, il Palio dei Quartieri di Mogliano Veneto. Il gonfalone della città di Mogliano Veneto, al termine della tenzone, domenica scorsa, è passato dalle mani del Quartiere Ovest, vincitore nel 2016, ai rappresentanti di Bonisiolo che lo custodiranno fino alla prossima edizione.

 

Il gonfalone di quest’anno passa al quartiere di Bonisiolo

 

La manifestazione, organizzata dalle Associazioni di quartiere moglianesi, era iniziata il 28 settembre con la tradizionale cena medievale, con oltre cento partecipanti, in collaborazione con la Fiera del Rosario.

 

Domenica (1 ottobre) la chiusura con la sfilata dei figuranti nelle vie cittadine, il saluto della Badessa, l’esibizione degli sbandieratori di Feltre e con i giochi del Palio, nel prato dell’oratorio Don Bosco.

 

Bonisiolo, una delle più piccole frazioni moglianesi, si è presentata con una squadra ben determinata, formata dai residenti nel quartiere, compresi gli ospiti della comunità di accoglienza gestita dalla cooperativa Codex che partecipano volontariamente alle molte attività curate dall’Associazione di quartiere.

 

Articoli correlati
Slide-mainSport

Nuoto, 35 medaglie: Italia Campione d'Europa

2 minuti di lettura
3.28.46. 4 secondi e passa alla Francia che arriva a 3.32.50. Praticamente il vuoto. Con 57.72 Nicolò Martinenghi nella sua frazione ha…
MargheraMestreSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Allerta meteo: da domani pomeriggio a venerdì mattina possibili temporali associati a rovesci, vento forte e grandine

1 minuti di lettura
La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto,…
CulturaMestreSlide-main

La Biblioteca di Carpenedo Bissuola si rifà il look

2 minuti di lettura
Al via dal prossimo 19 agosto i lavori di ristrutturazione edilizia della Biblioteca di Carpenedo Bissuola. L’intervento è finanziato, per complessivi 200.000…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!