Slide-main

Bonisiolo per la prima volta si aggiudica il Palio dei Quartieri

1 minuti di lettura

E’ stato Bonisiolo ad aggiudicarsi, per la prima volta da quando è stato istituito, il Palio dei Quartieri di Mogliano Veneto. Il gonfalone della città di Mogliano Veneto, al termine della tenzone, domenica scorsa, è passato dalle mani del Quartiere Ovest, vincitore nel 2016, ai rappresentanti di Bonisiolo che lo custodiranno fino alla prossima edizione.

 

Il gonfalone di quest’anno passa al quartiere di Bonisiolo

 

La manifestazione, organizzata dalle Associazioni di quartiere moglianesi, era iniziata il 28 settembre con la tradizionale cena medievale, con oltre cento partecipanti, in collaborazione con la Fiera del Rosario.

 

Domenica (1 ottobre) la chiusura con la sfilata dei figuranti nelle vie cittadine, il saluto della Badessa, l’esibizione degli sbandieratori di Feltre e con i giochi del Palio, nel prato dell’oratorio Don Bosco.

 

Bonisiolo, una delle più piccole frazioni moglianesi, si è presentata con una squadra ben determinata, formata dai residenti nel quartiere, compresi gli ospiti della comunità di accoglienza gestita dalla cooperativa Codex che partecipano volontariamente alle molte attività curate dall’Associazione di quartiere.

 

Articoli correlati
IntervisteSlide-mainSpeciale Peregrinatio Beati Rosarii LivatinoVideo

L'emozione del Dott. Alfredo Robledo alla vista della camicia del Beato Livatino (VIDEO)

1 minuti di lettura
Tra le tappe conclusive della Peregrinatio Livatino, la sede di Confindustria. Nel convegno dedicato alla figura del giudice Livatino dal titolo “Beato…
AmbienteSlide-main

Raccolta rifiuti a Cimadolmo: uniti per un mondo più green

1 minuti di lettura
L’amministrazione comunale di Cimadolmo, in collaborazione con i Raccoglitori di Inciviltà Altrui, promuove una nuova raccolta di rifiuti nel territorio. Il ritrovo…
AmbienteSlide-mainVeneto

Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto"

2 minuti di lettura
Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto, a Corte dei Conti e Procura della Repubblica….

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio