DigitalSlide-mainSostenibilità

Bologna, al via gli Stati Generali della Sostenibilità Digitale

1 minuti di lettura

Nasce la prima piattaforma di discussione, confronto e progettazione partecipata per fare della sostenibilità digitale la strada per un mondo migliore.

100 Top Manager delle più importanti realtà nazionali e internazionali private e pubbliche presenti sul nostro territorio si confronteranno sui temi della Sostenibilità Digitale nei suoi impatti ambientali, economici e sociali, con il duplice obiettivo di condividere punti di vista e sviluppare traiettorie di crescita delle singole aziende e del sistema-Paese basate sul paradigma della sostenibilità digitale.

Gli Stati Generali della Sostenibilità hanno l’ambizione di diventare il primo interlocutore del Governo e delle Istituzioni sui temi del Digitale e di Agenda 2030. Per questo motivo, al termine della due giorni, lanceremo due iniziative di grande importanza per il Paese” –  Stefano Epifani, Presidente della Fondazione per la Sostenibilità Digitale.

Tra i CIO delle aziende che parteciperanno agli Stati Generali della Sostenibilità Digitale: A2A, Acquedotto Pugliese, Agenzia del Demanio, Agenzia delle Entrate, Autorità Nazionale Anticorruzione, Banca Popolare di Sondrio, Bluedigit, BIP, Chiesi, Cisco Italia, Consap, Edenred, Edison, Angelini Holding, ENAC, ENAV, ENEA, ENEL, Etra Group, ENI, EY, Generali, Gruppo CAP, Gruppo Iren, INAIL, Inarcassa, Intesa San Paolo, Invitalia, ISTAT, ISPRA, Italgas, Unipol, Leroy Marlin Italia, Magneti Marelli, Manetti & Roberts, Metropolitana Milanese, Proma Group, Prysmian, PwC, RAI, Roma Mobilità, SAS, SEA, Senato della Repubblica, SIMEST, Siram Veolia, SNAM, SOGEI, SOGIN.

Articoli correlati
AmbienteCulturaSlide-mainVenezia

Venezia e i cambiamenti climatici all'Ateneo Veneto

1 minuti di lettura
Venezia è un patrimonio tanto inestimabile quanto fragile e ha mostrato tutta la sua fragilità nel novembre 2019, quando l’acqua alta ha…
Slide-mainVeneto

Selva di Cadore, 3,1 milioni di euro per la sicurezza del territorio

2 minuti di lettura
L’Assessore al Dissesto Idrogeologico Gianpaolo Bottacin si è recato a Selva di Cadore, nel bellunese, per un sopralluogo a due cantieri curati…
EconomiaSlide-mainVeneto

Industria: Veneto Est a densità da primato

3 minuti di lettura
Energia, inflazione e guerra zavorrano la crescita, ma i dati di produzione ed export confermano la resistenza. Dalla manifattura di Padova Treviso…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio