MoglianoSlide-mainTrevisoTutela del Cittadino

Attenti alle truffe: i Carabinieri a Mogliano per la Terza Età

1 minuti di lettura

Venerdì pomeriggio, presso il Circolo Ricreativo Anziani di Mogliano Veneto, si è tenuto un incontro rivolto a uomo e donne della terza età, dal titolo “Attenti alle truffe”, organizzato dai Carabinieri di Treviso in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale.

Dopo l’introduzione del sindaco di Mogliano Veneto, Bortolato, che ha salutato i presenti, hanno preso la parola il Tenente Colonnello Magistris Ermanno Luigi, Comandante della Compagnia di Treviso ed il Luogotenente Carica Speciale Rossi Saverio Comandante della Stazione, che rivolgendosi ai circa 90 partecipanti, hanno fornito alcuni consigli e regole semplici e pratiche per affrontare con maggiore sicurezza e serenità le loro giornate.

Numerosi gli interventi da parte delle donne e uomini presenti, che hanno ascoltato con vivo interesse i temi trattati.

Gli argomenti sono stati quelli classici: si spaziava dai furti con la famigerata “tecnica dell’abbraccio”, alla truffa del falso avvocato e dei falsi tecnici del gas. In conclusione è stato ribadito che in caso di qualsivoglia dubbio è sempre bene rivolgersi al numero di emergenza 112, ove in ogni momento è disponibile un operatore in grado di fornire utili informazioni e tutti i chiarimenti del caso per non incorrere vittime di malintenzionati.

Articoli correlati
JesoloSlide-main

Sicurezza, a Jesolo avviata la discussione sul controllo di vicinato

1 minuti di lettura
L’amministrazione ha iniziato gli incontri con i comitati cittadini. Calendarizzato un appuntamento congiunto a dicembre. Obiettivo: definire un regolamento. L’amministrazione comunale ha…
SaluteSlide-mainVeneto

Covid. Nuovo piano di sanità pubblica in Veneto

2 minuti di lettura
La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore alla Sanità, Manuela Lanzarin, ha approvato un ulteriore aggiornamento del proprio Piano di Sanità Pubblica dal…
AmbienteIstruzioneSlide-mainVenezia

Ri-Party-Amo dalle università: il 1° dicembre a Ca' Foscari

3 minuti di lettura
A Venezia il quarto degli 8 workshop nelle Università italiane previste dal progetto Ri-Party-Amo. Prosegue il calendario delle attività per formare i…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio