MoglianoSlide-mainSociale

MAMMA MIA! A Mogliano il progetto per le famiglie in attesa o che hanno da poco avuto un bebè

1 minuti di lettura

È nato a Mogliano Veneto il progetto MAMMA MIA! L’obiettivo è quello di offrire a chi è diventato genitore da poco e a chi è prossimo a diventarlo, uno spazio dedicato al confronto e alla condivisione di emozioni ed esperienze che riguardano questa nuova fase della vita, proponendo corsi, incontri informativi e consulenze con esperti in servizi di prima infanzia, in un contesto che contribuisca a promuovere il benessere psico-fisico.

Il progetto è stato inaugurato venerdì 7 ottobre, presso la sede dell’Associazione “Il Pesco” di Mogliano Veneto in Via Torni 51, alla presenza del Sindaco Davide Bortolato e dell’Assessore alle Politiche Sociali Giuliana Tochet.

«Questa Amministrazione Comunale continua a dare massima attenzione alle giovani famiglie e ai piccoli moglianesi – dichiara il Sindaco Bortolato – questa speciale iniziativa gratuita, intende favorire lo sviluppo di reti relazionali a supporto dei neo genitori e dei propri figli, per affrontare adeguatamente il delicato e bellissimo momento dell’arrivo di un bambino in famiglia».

«È un progetto molto richiesto e atteso, che dà risposte alle preoccupazioni delle neo mamme. Ci auguriamo che MAMMA MIA! possa diventare un punto di riferimento per tutti i neo genitori del territorio. Come Assessore alle Politiche Sociali, tengo particolarmente a questo progetto: per quelle giovani coppie che non hanno una rete famigliare di sostegno e per le famiglie supportate dal Servizio Sociale comunale» aggiunge l’Assessore Giuliana Tochet.

Articoli correlati
Italia MondoNewsSlide-mainSport

Le nobili decadute del calcio mondiale

2 minuti di lettura
Belgio, Germania, Uruguay e Serbia. Quattro esclusioni eccellenti. I verdetti dei gironi in questi campionati Mondiali di calcio ci hanno regalato delle…
CulturaSlide-mainSocialeVenezia

Nasce a Dolo la biblioteca inclusiva, prima esperienza a livello regionale

2 minuti di lettura
In occasione della Giornata Internazionale deIle Persone con Disabilità istituita ufficialmente dall’ONU nel 1992 e celebrata ogni anno il 3 dicembre, è…
LavoroSlide-mainSociale

Giornata internazionale delle persone con disabilità: con la macchina a trazione elettrica di CREA e Inail l’agricoltura è accessibile

2 minuti di lettura
Il progetto di ricerca del prototipo Libera 2 è nato con l’obiettivo di permettere anche a chi non può usare gli arti inferiori…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio