MoglianoSlide-main

Associazioni di quartiere: Ampio rinnovamento e voto in crescita

1 minuti di lettura

Solo a Mazzocco, per problemi formali il voto è stato rinviato a gennaio

 

Votanti in crescita, quattro nuovi presidenti sugli otto eletti, volti nuovi nei direttivi dove il rinnovamento è stato massiccio, col record di Campocroce dove tutti gli eletti sono al primo mandato.

 

E’ stato un successo il voto per il rinnovo dei direttivi delle Associazioni di quartiere svoltosi ieri (domenica 17 dicembre) a Mogliano Veneto. Il dato di affluenza alle urne negli otto quartieri dove si è votato sono superiori rispetto a quelli delle elezioni precedenti, nonostante per motivi formali il voto del quartiere di Mazzocco Torni è stato rinviato a gennaio per evitare che potesse essere invalidato.

 

“Siamo soddisfatti, la partecipazione è cresciuta e non era scontato, e questo è un bel segnale per il futuro della nostra città. L’Amministrazione ha dato il suo contributo attivo, oltre che col lavoro degli uffici a supporto delle Associazioni, anche con l’impegno personale mio, di altri assessori e consiglieri comunali come presidente di seggio. Dopo le feste natalizie avvieremo subito il tavolo di confronto con i neo eletti dai quali ci aspettiamo collaborazione e idee ed ai quali dichiariamo la nostra disponibilità a cooperare per il bene di Mogliano”, ha dichiarato il Sindaco Carola Arena.

 

Al voto sono andati ieri 1471 elettori (erano stati 1213 nella prima giornata della precedente tornata quando non aveva votato il quartiere Marocco).

I nuovi Presidenti sono Alberto Bertoldo a Campocroce, Piergiorgio Tozzato al Centro-Nord, Lino Sponchiado al Centro-Sud, e Alessandro Gorgosalice, a Marocco.

Sono stati riconfermati Andrea Foffano all’Ovest-Ghetto, Bruno Cillotto a Zerman, Piergiorgio Ruffoni all’est, e Antonio Bergo a Bonisiolo.

 

“Quando a metà gennaio si completerà anche il voto di Mazzocco-Torni avremo le Associazioni di Quartiere al completo e pronte a fare la propria parte. Avvieremo subito la Consulta ed i tavoli periodici di confronto con l’obiettivo di ampliare ancora di più, grazie a fatti concreti, la partecipazione dei cittadini  che è un obiettivo primario di questa amministrazione”, ha commentato Daniele Ceschin, Assessore alle Associazioni di Quartiere.

 

Il voto di Mazzocco-Torni, con l’accordo del presidente del seggio, dell’Associazione di Quartiere e di candidati è stato rinviato a domenica 14 gennaio 2018.

 

In allegato i risultati elettorali.

Articoli correlati
IntervisteSlide-mainSpeciale Peregrinatio Beati Rosarii LivatinoVideo

L'emozione del Dott. Alfredo Robledo alla vista della camicia del Beato Livatino (VIDEO)

1 minuti di lettura
Tra le tappe conclusive della Peregrinatio Livatino, la sede di Confindustria. Nel convegno dedicato alla figura del giudice Livatino dal titolo “Beato…
AmbienteSlide-main

Raccolta rifiuti a Cimadolmo: uniti per un mondo più green

1 minuti di lettura
L’amministrazione comunale di Cimadolmo, in collaborazione con i Raccoglitori di Inciviltà Altrui, promuove una nuova raccolta di rifiuti nel territorio. Il ritrovo…
AmbienteSlide-mainVeneto

Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto"

2 minuti di lettura
Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto, a Corte dei Conti e Procura della Repubblica….

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio