SaluteSlide-mainVeneto

Anche settimana prossima Veneto in zona gialla. Iniziano le vaccinazioni per la popolazione

1 minuti di lettura

La Regione fa sapere che anche per la prossima settimana il Veneto resterà in zona gialla. Intanto è stato comunicato il piano vaccinale che avrà inizio il prossimo 22 febbraio.
Si procederà per fasi. Partirà per prima la Fase 1/A durante la quale saranno vaccinati gli operatori delle strutture sanitarie, operatori ed ospiti delle Case di Riposo e coloro che hanno già avuto la prima somministrazione. In tutto circa 150 mila individui.
Nella seconda fase, Fase 1/B, che partirà il 15 febbraio prossimo verranno vaccinati con lo Pfizer gli anziani nati nel 1941 in tutto 43.346 persone. A seguire, dal 22 febbraio, saranno vaccinati i nati nel 1940, 40.509 individui. Più avanti cioè a partire dal 15 marzo toccherà la vaccinazione ai nati negli anni 1939 e 1938 in totale 67.453 individui, saranno usati i vaccini Pfizer e Moderna.
I malati oncologici e trapiantati saranno vaccinati a partire dal 22 febbraio con vaccino Moderna. A seguire gli agenti di polizia , dipendenti postali, insegnanti e commessi. Vaccini Pfizer, Moderna ed AstraZeneca.
Per la popolazione compresa tra i 60 ed i 79 anni la vaccinazione è prevista in un momento successivo e legato alla disponibilità di vaccini.
Fonte: ilgazzettino.it

Articoli correlati
NewsSlide-mainVeneto

Preso Fleximan, ma è lui o non è lui?

1 minuti di lettura
I Carabinieri di Adria (Rovigo) e il Nucleo operativo radiomobile hanno denunciato il presunto responsabile di alcuni danneggiamenti ad autovelox situati in provincia…
AmbienteAnimaliMeteo in VenetoSlide-mainTutela del Cittadino

"Non andate a passeggiare lungo i fossi"

3 minuti di lettura
Questa mattina, venerdì 17 maggio, il Presidente del Veneto Luca Zaia ha fatto il punto sulla situazione drammatica, creatasi in seguito alle…
ArteIntervisteSlide-mainVeneziaVideo

L'importanza di mettersi alla prova: intervista al Direttore Riccardo Caldura

1 minuti di lettura
VENEZIA – In occasione della cerimonia di premiazione del bozzetto vincitore del Trofeo della Giuria Popolare del Premio Mestre di Pittura, abbiamo intervistato Riccardo…