MoglianoSlide-main

Allo studio il gemellaggio tra Mogliano e Fratta Polesine nel nome del pittore Giovecchi

1 minuti di lettura

Nuovo gemellaggio per Mogliano. Dopo il gemellaggio che ha unito Mogliano e Ricadi nel nome dello scrittore Giuseppe Berto, la nostra città sta per dare il via al gemellaggio con Fratta Polesine nel nome del pittore Piero Giovecchi.

 
 

L’idea è di Giuliana Tochet, Presidente dell’associazione il Pesco, che la ha lanciata, subito accolta dai rappresentanti di Fratta Polesine, durante la presentazione del libro catalogo su Giovecchi “Il lungo viaggio del pittore nel novecento figurativo veneziano”, all’Istituto Gris di Mogliano.

 
 

Il pittore è nato a Fratta Polesine nel 1913 ed è morto a Mogliano nel 1989, ed è questa la ragione per la quale il libro sulla sua arte è stato presentato a Mogliano nella Barchessa ovest dell’istituto Gris.

 
 

La Tochet ha esternato la sua proposta alla delegazione di Fratta Polesine intervenuta alla presentazione del libro. “Ho proposto alla delegazione i Fratta – dice la Tochet – di creare il premio di pittura Giovecchi gemellato tra Mogliano e Fratta Polesine, com’è stato per il premio Berto tra Mogliano e Ricadi. La mia proposta è stata accolta positivamente dai rappresentanti del comune di Fratta e quindi ritengo che questo  nuovo gemellaggio presto sarà realtà”.

Articoli correlati
LavoroSlide-mainTreviso

Tragedia sul lavoro nella Marca, muore un 57enne

1 minuti di lettura
La Cisl chiede più controlli, più personale per i sopralluoghi e la prevenzione, pene più severe ed educazione alla sicurezza obbligatoria per…
SaluteSlide-mainTrevisoVeneto

Il “Giovanni XXIII” dona 5000 euro alla Lilt per l’acquisto di un nuovo ecografo

2 minuti di lettura
La neoplasia al seno è la prima causa di morte nella donna ed è sempre maggiore il numero delle giovani che vengono…
MestreSlide-mainSocialeVenezia

L'assessore Costalonga all'Emporio solidale per la consegna di indumenti da donare ai detenuti

1 minuti di lettura
Una mano tesa a chi vive situazioni di difficoltà e un aiuto ancora più sentito in questo perido che porta al Natale….

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio