Italian flag
ArteTrevisoVenezia

Al via da oggi Women Art Expo 2023 a Cortina d’Ampezzo. Poi tappa a Venezia e Treviso

1 minuti di lettura

CORTINA D’AMPEZZO – Viene inaugurata oggi la mostra collettiva itinerante promossa da “Arte in Fiera e Dolomiti” dal titolo “Women Art Expo 2023”. Oltre 50 artiste e artisti potranno esporre i propri lavori di pittura, scultura, incisione e fotografia, prettamente incentrati sulla figura della donna, all’Hotel Franceschini di Cortina d’Ampezzo (BL).

Tra loro, anche la padovana Angela Maria Scarparo, vincitrice della 17esima edizione del premio “Arte Fiera Dolomiti 2022”, che esporrà alcuni dei suoi lavori; opere che indagano sul ruolo femminile nell’arte e nella contemporaneità.

Angela Maria Scarparo

Come spiegano gli organizzatori, l’esposizione «condurrà l’osservatore in un viaggio all’interno del misterioso e affascinante mondo femminile, declinato attraverso molteplici aspetti. Ognuno potrà comprendere come gli uomini raccontino le donne e come, a loro volta, le donne cerchino di svelare le proprie emozioni, i propri sentimenti, i propri vissuti».

La mostra itinerante resterà a Cortina d’Ampezzo fino al 18 agosto, per poi spostarsi al Lido di Venezia dove resterà dal 29 agosto al 12 settembre nella Biblioteca Hugo Pratt (dove sarà peraltro visitabile in concomitanza con l’80ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica), per terminare, dal 22 settembre al 6 ottobre, alla Barchessa Villa Quaglia di Treviso.

Tutte le info sul sito: webartmostre.it.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

1225 articoli

AUTORE
Classe 1993, è giornalista pubblicista e studentessa magistrale in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona. Ama i cani, i libri e i viaggi. Scrive di ambiente, politica, assaggi, turismo.
Articoli

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

    Ricevi gli ultimi articoli de Il Nuovo Terraglio via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

    Newletter Il Nuovo Terraglio

    Articoli correlati
    ArteAttualitàPrima FilaSlide-main

    Max Pechstein e la sua prima in Italia a Palazzo Zabarella (Pd)

    5 minuti di lettura
    Oltre 120 opere dell’artista tedesco nella mostra inugurata oggi a Palazzo Zabarella (Pd), un lungo viaggio che ripercorre 50 anni di carriera….
    Città Metropolitana di VeneziaItaliaMondoSlide-mainSportVenezia

    Targhetta argento Mondiale

    1 minuti di lettura
    L’atleta della Spes Mestre Gabriele Targhetta vince la medaglia d’oro nel cavallo con maniglie ai Mondiali di ginnastica artistica ROTTERDAM (PAESI BASSI)…
    AmbienteArteCulturaIstruzioneSlide-mainTrevisoVeneto

    Premio Gambrinus Mazzotti Giovani: i premiati

    6 minuti di lettura
    Premio Gambrinus Mazzotti Giovani: ecco i premiati dell’edizione, il riconoscimento che valorizza i giovani talenti della Marca Trevigiana e del Veneto.