Slide-mainSostenibilitàSportTrevisoTutela del Cittadino

A Sorellanza – Storie di inclinazioni al Femminile la judoka Alessandra Prosdocimo del del Gruppo Sportivo Carabinieri

1 minuti di lettura

Nella serata di ieri, martedì 25 ottobre 2022, presso l’auditorum Battistella-Moccia a Pieve di Soligo in provincia di Treviso, si è svolto il secondo incontro di Sorellanza – Storie di inclinazioni al Femminile, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità di quel Comune nel quale si è aperto un dialogo sull’universo femminile e sullo sport agonistico.

Tra gli ospiti anche il Car.Sc. Alessandra Prosdocimo, feltrina di nascita, 26 enne, in servizio presso la Stazione Carabinieri di Cison di Valmarino ma già judoka del Gruppo Sportivo Carabinieri Sezione Judo di Roma.

Nonostante la giovane età, il militare dell’Arma vanta una lunga carriera agonistica e diversi meriti sportivi, infatti è stata campione europeo juniores nel 2012 in Montenegro, ha proseguito come finalista nei giochi militari di Wuhan, Cina, nel 2019 e ancora finalista a Zagabria, in Croazia, nel 2021. Nel corso della serata sono state discusse anche tematiche sulla preparazione atletica e tecnico-sportiva, sull’importanza degli studi scolastici e la promozione dell’antidoping nello sport.

Articoli correlati
ArteItalia MondoSlide-main

Natura morta di Morandi venduta all'asta per 3,4 milioni: è record assoluto per un'opera italiana

2 minuti di lettura
Per aggiudicarsi il dipinto 15 minuti di rilanci via telefono partiti dalla cifra di 700mila euro. La Contemporary Art Evening Auction di…
CryptoDigitalSlide-main

L'sola di Tuvalu si sta ricreando nel Metaverso mentre il cambiamento climatico rischia di cancellarla dalla mappa

2 minuti di lettura
La nazione insulare del Pacifico di Tuvalu è stata a lungo una causa celebre per i rischi sul cambiamento climatico. Situata quasi…
AttualitàItalia MondoSlide-main

Frana a Ischia. Morta una donna, 11 dispersi

3 minuti di lettura
“Al momento c’è un decesso accertato”, quello di una donna, “i dispersi sono 11. Gli sfollati circa 130. Entro stasera saranno sistemati…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio