Slide-mainSocialeVenezia

A Santa Croce la sede del gruppo dei volontari di Protezione civile “Venezia Città d’Acqua e Arte”

1 minuti di lettura

È stata inaugurata nel pomeriggio di ieri, in Calle del Megio, nel sestiere di Santa Croce a Venezia, la nuova sede del gruppo dei volontari di Protezione civile “Venezia città d’ Acqua e Arte”, dopo i lavori di restauro portati a termine grazie ai fondi derivanti dai finanziamenti straordinari messi a disposizione dopo l’acqua alta del 2019. 

Presenti all’evento, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il vicesindaco Andrea Tomaello, che ha anche la delega alla Protezione civile, e l’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto. 

La struttura è stata intitolata a Maurizio Calligaro, ex Capo di Gabinetto del sindaco Cacciari ed ex Direttore generale del Comune di Venezia, scomparso nei mesi scorsi, che è stato ricordato dal fratello e dalla moglie Gina e al quale è stata dedicata una targa, scoperta nell’occasione. 

“Grazie a tutte le associazioni e ai volontari di Protezione civile per ciò che fanno per la nostra città – ha detto Tomaello – La loro attività è importante, e lo è stata in particolar modo negli ultimi due anni tra l’acqua alta, il covid e ora l’emergenza legata alla guerra.

Questa sede – ha proseguito il vicesindaco – potrà rappresentare un posto più accogliente per le attività della Protezione civile e un punto di aiuto per tutta la città.

È giusto ricordare persone come Calligaro – ha concluso Tomaello – per quello che hanno fatto per la città e per l’insegnamento che possono dare”.

“Questo territorio ha dimostrato di avere un volontariato efficiente, presente e disponibile – ha aggiunto Zaccariotto – Come Amministrazione diciamo grazie a tutti i volontari e ribadiamo che siamo sempre al loro fianco”.

Articoli correlati
AttualitàCulturaSlide-mainStorie d'impresaZero Biscuit

Addio a Leonardo Del Vecchio dai Martinitt in cima al mondo

1 minuti di lettura
La famiglia e l’orfanotrofio, con il padre che muore prima ancora che lui venga alla luce a Milano e la madre con…
Slide-mainSpettacoloVeneto

Dal 30 giugno il Biscione di Conegliano si anima con il tango argentino

1 minuti di lettura
Dopo due anni d’attesa, il tango argentino torna ad animare il Biscione di Conegliano (TV). Piazzale Fratelli Zoppas è pronta a trasformarsi…
Italia MondoSlide-mainSportVenezia

Venezia, Tuiga conquista il IX Trofeo Principato di Monaco

3 minuti di lettura
Tuiga, l’ammiraglia dello Yacht Club Monaco, ha conquistato il primo posto Overall del IX Trofeo Principato di Monaco le Vele d’Epoca in…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!