JesoloMusicaSlide-main

A lezione di “Between” con Phil Mer

1 minuti di lettura

Domenica prossima, 5 marzo, nella sala del centro congressi Kursaal di Jesolo, si svolgerà un importante incontro, in esclusiva per il Veneto, con il batterista e polistrumentista Phil Mer,  protagonista di una “drum clinics” dove dimostrerà il suo metodo ‘BETWEEN’.

JESOLO – Figlio di Beatrix Niederwieser, seconda moglie del bassista dei Pooh Red Canzian, Philipp Mersa è nato tra i monti della Valle Isarco, nella provincia autonoma di Bolzano, il 13 ottobre 1982.  Suonava la batteria regalatagli proprio da Red Canzian, già a 4 anni e poi, crescendo si è appassionato alla chitarra e al pianoforte.

Phil è uno dei più richiesti musicisti italiani della sua generazione e vanta collaborazioni di tour e studio con artisti del calibro di Pino Daniele, Pooh, Guccini, Malika Ayane, Francesco Renga, Enrico Ruggeri, Red Canzian, Ron, Patty Pravo, Mario Biondi, Noa.

Domenica,  per 3 ore a cominciare dalle 16,  approfondirà alcune delle tematiche meno diffuse nei consueti percorsi di studio ma importantissime per essere batteristi completi e aggiornati. 

Saranno trattati temi  molto specifici come: migliorare il proprio timing e suonare con solidità con o senza click, l’importanza della pronuncia e della quantizzazione delle note nei diversi generi musicali e come approccio creativo, suonare grooves e assoli con controllo e libertà superando la notazione tradizionale, accordatura ed esperimenti sonori.

Phil Mer presenterà anche il suo nuovo libro didattico,edito da Volontè, dal titolo: “IN BETWEEN”.

L’incontro sarà a numero chiuso di partecipanti quindi è gradita la prenotazione scrivendo all’indirizzo mail [email protected] con oggetto: Prenotazione Phil Mer Jesolo, lasciando i propri dati e numero di persone.

Il costo del biglietto di partecipazione è di 12 euro e si potrà acquistare sia in fase di prenotazione  o direttamente all’entrata al Kursaal.

L’evento, ideato dal maestro Moreno Marchesin, è organizzato da Doc Educational cooperativa all’interno di Retedoc che si occupa della gestione amministrativa degli insegnanti/artisti in collaborazione e con il sostegno del Comune di Jesolo.

Inizio dell’incontro è fissato per le ore 16.00 ma l’apertura è prevista alle 15.00.

Articoli correlati
ArteCulturaLe eccellenzeSlide-mainVenezia

Quarta edizione della Biennale del Merletto

2 minuti di lettura
A Burano è iniziata la quarta edizione della Biennale del Merletto. In programma da luglio “I venerdì del merletto” con dimostrazioni di…
AttualitàIntervisteMogliano VenetoNewsSlide-mainVideo

La missione di Denny, salvare vite

1 minuti di lettura
Denny Castiglione, mister preferenze alle elezioni comunali di Mogliano, e il suo impegno nei teatri problematici del mondo Mogliano Veneto (TV) –…
CulturaIstruzioneMarca TrevigianaMusicaTempo libero

Grande successo per il Festival Cultura Liberata

2 minuti di lettura
Festival Cultura Liberata: se l’anno scorso i ragazzi dell’organizzazione avevano stupito, quest’anno hanno lasciato tutti a bocca aperta CONEGLIANO (TV) – Nella…