Intervento in flagranza di reato operato nella nottata appena trascorsa dai Carabinieri della Compagnia di Conegliano (TV) che hanno arrestato per tentato furto un 55enne di origini indiane.
L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma presso un’azienda agricola della zona del “Mottense” dalla quale lo straniero, introdottosi all’interno della struttura da una porta secondaria, stava per trafugare prodotti caseari e il fondo cassa presente.
Grazie alla collaborazione dei responsabili della ditta che hanno dato prontamente l’allarme circa l’intrusione, segnalata dal sistema di videosorveglianza presente, i Carabinieri sono tempestivamente giunti in loco e fermato l’uomo che, condotto presso la propria abitazione e messo alle strette, ha spontaneamente consegnato ulteriori prodotti alimentari (formaggi) che risultavano sottratti nei giorni precedenti dalla medesima azienda.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, non sussistendo ulteriori esigenze cautelari, è stato rimesso in libertà, in attesa degli sviluppi della vicenda penale.
L’arresto segue quello operato, sempre in flagranza dai Carabinieri coneglianesi, venerdì scorso, nella città del Cima, a carico di due giovanissimi di origine moldava che avevano asportato da un supermercato di viale Italia varie bottiglie di liquore che stavano occultando nei propri zaini e all’interno di un veicolo posteggiato poco distante.
Due dipendenti dell’esercizio commerciale intervenuti nell’immediatezza venivano, nella circostanza, spintonati e malmenati dai due stranieri, dovendo successivamente ricorrere alle cure dei sanitari.
Per i due stranieri è scattato quindi l’arresto con l’ipotesi di reato, ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, di rapina impropria.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui
