Slide-mainTrevisoTutela del CittadinoVeneto

Carabinieri, un fermo e due arresti nel coneglianese

1 minuti di lettura

Intervento in flagranza di reato operato nella nottata appena trascorsa dai Carabinieri della Compagnia di Conegliano (TV) che hanno arrestato per tentato furto un 55enne di origini indiane.

L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma presso un’azienda agricola della zona del “Mottense” dalla quale lo straniero, introdottosi all’interno della struttura da una porta secondaria, stava per trafugare prodotti caseari e il fondo cassa presente.

Grazie alla collaborazione dei responsabili della ditta che hanno dato prontamente l’allarme circa l’intrusione, segnalata dal sistema di videosorveglianza presente, i Carabinieri sono tempestivamente giunti in loco e fermato l’uomo che, condotto presso la propria abitazione e messo alle strette, ha spontaneamente consegnato ulteriori prodotti alimentari (formaggi) che risultavano sottratti nei giorni precedenti dalla medesima azienda.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, non sussistendo ulteriori esigenze cautelari, è stato rimesso in libertà, in attesa degli sviluppi della vicenda penale.

L’arresto segue quello operato, sempre in flagranza dai Carabinieri coneglianesi, venerdì scorso, nella città del Cima, a carico di due giovanissimi di origine moldava che avevano asportato da un supermercato di viale Italia varie bottiglie di liquore che stavano occultando nei propri zaini e all’interno di un veicolo posteggiato poco distante.

Due dipendenti dell’esercizio commerciale intervenuti nell’immediatezza venivano, nella circostanza, spintonati e malmenati dai due stranieri, dovendo successivamente ricorrere alle cure dei sanitari.

Per i due stranieri è scattato quindi l’arresto con l’ipotesi di reato, ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, di rapina impropria.

Articoli correlati
Arte, Cultura, Storia e ArcheologiaItalia MondoSlide-mainVideo

27 Settembre, in Etiopia si festeggia il "Meskel” (VIDEO)

4 minuti di lettura
Prosegue la nuova rubrica “Arte, Cultura, Storia e Archeologia” curata da Carlo Franchini. Un viaggio alla scoperta delle bellezza, delle curiosità, del…
SaluteScienzaSlide-mainVeneto

L’ateneo di Verona stila la lista dei batteri più pericolosi per la salute

1 minuti di lettura
La sezione di Malattie infettive è a capo dello studio promosso dall’Oms sull’antibiotico-resistenza. L’incremento della mortalità causata da malattie infettive e il…
AmbienteItalia MondoSlide-main

Oltre il 2% delle emissioni globali di gas serra sono causate da fertilizzanti sintetici

2 minuti di lettura
Lo studio internazionale condotto dal team di ricerca dell’Università di Torino, dell’Università di Exeter e di Greenpeace. I fertilizzanti azotati sintetici sono…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!