IstruzioneSlide-mainTrevisoTutela del Cittadino

Carabinieri. A scuola per parlare di bullismo e cyberbullismo

1 minuti di lettura

Nella mattinata di venerdì, presso la scuola primaria di secondo grado di Treville, frazione di Castelfranco Veneto, il Maggiore Enrico Zampolli, Comandante della locale Compagnia Carabinieri, ha incontrato gli alunni e gli insegnanti delle classi terze dell’istituto scolastico.

Con i circa 100 studenti presenti, l’Ufficiale dell’Arma ha trattato tematiche di interesse giovanile, quali bullismo e cyberbullismo, evidenziando sia gli aspetti di legge che riguardano gli autori di azioni spesso sottovalutate dai giovanissimi, sia i danni che sovente questi atteggiamenti prevaricatori causano nelle vittime sotto il profilo psicologico.

Diversi i casi concreti citati nel corso dell’incontro, che hanno stimolato un costruttivo dibattito tra gli alunni e il Comandante dei Carabinieri.

L’iniziativa, che sarà riproposta anche in altre scuole del distretto castellano, si colloca nel più ampio contesto della diffusione della legalità negli istituti scolastici, che l’Arma dei Carabinieri sta proseguendo da diversi anni e che, anche grazie all’attenuarsi delle restrizioni pandemiche, sarà ulteriormente intensificata.

Articoli correlati
Italia MondoNewsSlide-mainSport

Le nobili decadute del calcio mondiale

2 minuti di lettura
Belgio, Germania, Uruguay e Serbia. Quattro esclusioni eccellenti. I verdetti dei gironi in questi campionati Mondiali di calcio ci hanno regalato delle…
CulturaSlide-mainSocialeVenezia

Nasce a Dolo la biblioteca inclusiva, prima esperienza a livello regionale

2 minuti di lettura
In occasione della Giornata Internazionale deIle Persone con Disabilità istituita ufficialmente dall’ONU nel 1992 e celebrata ogni anno il 3 dicembre, è…
LavoroSlide-mainSociale

Giornata internazionale delle persone con disabilità: con la macchina a trazione elettrica di CREA e Inail l’agricoltura è accessibile

2 minuti di lettura
Il progetto di ricerca del prototipo Libera 2 è nato con l’obiettivo di permettere anche a chi non può usare gli arti inferiori…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio