JesoloSlide-mainSport

5.600 iscritti all’11^ Jesolo BMW Moonlight Half Marathon&10K

2 minuti di lettura

Cresce l’attesa per il triplice appuntamento sportivo che inizierà alle 17.30 con la 2^ Ali Family Run, proseguirà alle 19 con la partenza della 10K e culminerà alle 19.45 con il via della mezza maratona, gara che assisterà alla sfida tra Eyob Faniel e Yassine El Fathaoui. Inaugurato ieri pomeriggio lo Jesolo BMW Moonlight Village di Piazza Milano. Iscrizioni ancora aperte per la 2^ Alì Family Run.

Tra poche ore Jesolo tornerà a vivere la febbre del sabato sera del running con le tre manifestazioni – 11^ Jesolo BMW Moonlight Half Marathon&10K e 2^ Alì Family Run – organizzate da Venicemarathon in collaborazione con il Comune di Jesolo e Jesolo Tursimo.

La prima a partire sarà proprio la Alì Family Run, che prenderà il via alle ore 17.30, seguita dalla 10K alle ore 19 e dalla mezza maratona alle ore 19.45, tutte con partenza da Piazza Milano.

Sono 5.600 i runners, italiani e stranieri – 32 le nazioni in gara – che questa sera daranno vita alla kermesse al ‘chiaro di luna’.

La 21 K metri propone un’interessante sfida tra Eyob FanielYassine El Fathaoui e il nutrito gruppo di atleti africani guidati Dickson Simba Nyakundi, Mathew Samperu, Ishmael Kalale e Rogers Maiyo. Sarà in gara nella mezza maratona anche il rapper e cantautore italiano Ghemon.

In campo femminile, occhi puntati sulle keniane Zipora Wanjiru, Meseret Ayele e Brigit Jelimo Kaberge, sull’etiope Asmerawork Wolkeba e l’italiana Francesca Tonin, l’atleta veneta allenata da Stefano Baldini.

Già aperte, invece, le porte del BMW Moonlight Village, con già diversi atleti accorsi a ritirare il pettorale e l’esclusiva t-shirt firmata HOKA, prevista per i concorrenti di tutte e tre le manifestazioni.

Molte le famiglie e i turisti passati a iscriversi per la 2^ Ali Family Run, il cui ricavato andrà a favore della Caritas della parrocchia di San Giovanni Battista di Jesolo. Le iscrizioni a quest’ultima manifestazione resteranno aperte anche oggi, fino a poco prima della partenza, mentre sono chiuse da diversi giorni per sold out le iscrizioni alla 10K e 21K.

Il taglio del nastro è avvenuto per mano del presidente di Jesolo Turismo Alessio Bacchin e, in rappresentanza di Venicemarathon, da Mara Carraro, Piero Rosa Salva, Lorenzo Cortesi, Stefano Fornasier e Claudio Borghello, alla presenza degli sponsor dell’evento.

Non è potuto intervenire nessun esponente istituzionale per via delle imminenti Elezioni Comunali e del conseguente ‘silenzio stampa’. Il saluto della Città è stato portato dall’Avv. Alessio Bacchin che ha poi aggiunto: “La Moonlight è diventata un appuntamento  fisso del nostro calendario e una tradizione per Jesolo. Nel 2020 ne abbiamo sentito la nostalgia e siamo grati agli organizzatori per aver realizzato  l’edizione dello scorso anno malgrado tutte le difficoltà. Parteciperò alla Family Run e spero solo di non arrivare dopo mio figlio di 9 anni”

La BMW Jesolo Moonlight Half Marathon&10K è organizzata da Venicemarathon, con il patrocinio dalla Città di Jesolo e il supporto di Jesolo Turismo.

Articoli correlati
AmbienteEconomiaSlide-mainVeneto

Piave Servizi: oltre un milione di euro per il progetto di gestione avanzata dei sistemi fognari

2 minuti di lettura
Il Ministero dell’Industria e dello Sviluppo Economico ha assegnato 1milione181mila euro al progetto elaborato da Piave Servizi (capogruppo) in collaborazione con i…
AmbienteSlide-mainSostenibilitàVeneto

Veneto riciclone, primi in Italia

1 minuti di lettura
La Giunta regionale oggi ha licenziato definitivamente l’aggiornamento del Piano rifiuti. “È un ottimo segnale che dimostra l’importante e costante lavoro del…
Slide-mainSpettacoloVenezia

79. Mostra del Cinema di Venezia: modifiche alla viabilità al Lido dal 16 agosto al 21 settembre

1 minuti di lettura
La Centrale operativa della Polizia locale ha emanato un’ordinanza che prevede la modifica della viabilità stradale al Lido di Venezia per consentire l’allestimento…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!