MoglianoSlide-main

Parco del Sole, domenica arriva MV COMIX

2 minuti di lettura

Dopo il rinvio a causa del maltempo lo scorso 24 aprile, a Mogliano Veneto domenica 12 giugno ritorna MV COMIX, l’appuntamento con il mondo del fumetto in nome della solidarietà.

Cosplay, cartoon, giochi, tanti fumetti: con il patrocinio e il contributo del Comune di Mogliano Veneto, sempre attivo e vicino alla promozione di nuove iniziative per i giovani, MV COMIX è organizzato da You MoVe, ramo “giovane” dell’associazione “Il Pesco di Mogliano Veneto APS”.

Al Parco del Sole di Mogliano Veneto, quindi, domenica 12 giugno arriveranno decine di cosplayer e tante attività, dalla mostra dedicata all’area per gli artisti disegnatori e illustratori, a quella per i giochi, tutti liberi e gratuiti.

I giochi da tavolo saranno coordinati e seguiti dall’associazione Asgard/Tana di Goblin; il Mondo di Miki si occuperà del Pokemon Day, dove si potrà imparare a giocare con le carte pokemon donate per l’occasione ai partecipanti. Per la sezione videogiochi si potrà giocare con visore VR a Beat Saber, grazie al videogamer Umberto Perin.

Ancora, photoset con la Compagnia del Boia di Noale per “foto da paura” e con Alice nel Paese delle Meraviglie.

Sul palco e nel parco si esibiranno i ragazzi di Ludosport con la spada laser con prove gratuite per tutti; dalle 10.30 si esibirà la Confraternita de Masnadieri, il gruppo di rievocazione storica.

Il pomeriggio si preannuncia ricco di eventi: alle 16 arriverà la mongolfiera per voli vincolati aperti a tutti. La gara cosplay, presentata dall’artista Claudia Onisto, si terrà alle 16.30 circa con giudici cosplayer d’eccezione come Giampaolo Alberti, Amedeo Tiozzo, Stefano Zorzi, Elena Momi ed Edorado Busatto.

Per gli appassionati, sarà possibile incontrare i membri di NEXT, una delle associazioni cosplay più quotate del territorio. Poste Italiane sarà presente con uno stand per un annullo postale dedicato all’evento. Infine, al Laerte Palace Hotel è prevista l’esposizione di quadri dell’artista Linda Bellingrado a tema supereroi e cartoons per grandi e piccini.

“Ci rende orgogliosi avere nella nostra città un evento giovane di questa portata, molto atteso dai ragazzi e dagli appassionati – commenta il Sindaco Davide Bortolato – continua, infatti, l’impegno dell’Amministrazione Comunale nelle Politiche Giovanili, per offrire ai giovani dei momenti di socializzazione e crescita. Ringrazio inoltre Mara Pelizza e Tommaso Boglioni di Comix, ideatori e direttori artistici, che hanno curato ogni dettaglio per la buona riuscita dell’evento’’.

L’evento è a scopo di beneficienza. L’ingresso è gratuito ma vengono raccolti giochi, giocattoli, libri, prodotti di igiene e alimenti di prima necessità che andranno all’ospedale pediatrico di Mestre e Treviso e per le famiglie in difficoltà del territorio.

Articoli correlati
JesoloSlide-main

Christofer De Zotti è il nuovo sindaco di Jesolo: "Pronto a lavorare da subito, non sarà l'anno zero"

2 minuti di lettura
Prcolamazione ufficiale ieri sera in diretta streaming. Ieri mattina, invece, il nuovo sindaco di Jesolo Christofer De Zotti ha ricevuto dal primo…
Italia MondoSaluteSlide-main

"Find the light to Bloom”, la campagna della 14° Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica

1 minuti di lettura
Il 29 giugno si celebra la Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica, nota anche come Sclerodermia, una malattia rara e cronica del tessuto…
CulturaSlide-mainSpettacolo

Estate: MiC, Anica, Anec e Cinecittà promuovono la stagione cinematografica estiva

1 minuti di lettura
Ficarra e Picone, Christian De Sica, Jasmine Trinca, Alba Rohrwacher, Stefano Fresi, Aurora Giovinazzo, Claudia Napolitano, Alessandro Siani, Luka Zunic e Ferzan…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!