Slide-mainZero Branco

Zero Branco, Gianmarco e Gioia donano al Comune 60 alberi come bomboniere di nozze

1 minuti di lettura

In questi giorni la piantumazione in tre diverse aree del territorio comunale. Il Sindaco Luca Durighetto: “Uno straordinario messaggio di speranza per iniziare il 2023”.

 Si sono sposati il 16 settembre 2022, decidendo di trasformare le bomboniere di nozze in 60 alberi donati al Comune di Zero Branco.

La scelta è quella di Gianmarco Nuzzo e Gioia Pattarello, che in questi giorni hanno provveduto alla piantumazione in tre diverse aree del territorio comunale, in collaborazione con gli Uffici Tecnico e Ambiente del Comune di Zero Branco, che hanno denominato l’iniziativa “Progetto Gioia“, in onore della sposa.

Le 60 giovani piante individuate sono nel dettaglio carpini, olmi e biancospini, piantumati nelle aiuole laterali alla pista ciclopedonale di via Treviso, nell’area verde di viale degli Alpini e nel parco giochi di via Divisione Alpina Julia, a completamento delle alberature esistenti. 

Gianmarco Nuzzo e Gioia Pattarello, spiegano: “Volevamo fare una scelta diversa dal solito, positiva e soprattutto che guardasse alla nostra comunità di Zero Branco. Non cercavamo qualcosa di materiale, volevamo invece qualcosa che restasse nel tempo e che guardasse soprattutto al futuro. Questi alberi cresceranno e alimenteranno non solo il verde del nostro territorio, ma anche – nel loro piccolo – la qualità della nostra vita e pure i nostri occhi quando li vedranno crescere. Abbiamo una figlia di 18 mesi e ci piace pensare che, appena sarà un po’ più grande, potrà ritrovare in queste piante il simbolo della nostra famiglia, continuando a vederle crescere”.

Luca Durighetto, Sindaco del Comune di Zero Branco, aggiunge: “A nome di tutta Zero Branco ringrazio di cuore Gianmarco e Gioia per questa scelta, che porta con sé un alto valore simbolico. Iniziare il nuovo anno con la loro energia ed il senso di comunità di cui la loro iniziativa è foriera, è uno straordinario messaggio di speranza per il 2023”.

Articoli correlati
Marca TrevigianaSlide-mainTreviso

Carabinieri, continuano le attività di monitoraggio sulle strade della Marca

1 minuti di lettura
Continuano serrate le attività di monitoraggio dei Carabinieri sulle vie di comunicazione e presso i principali luoghi di afflusso e aggregazione della…
CulturaItaliaSlide-main

A Roma la mummia di Ramses. Il faraone immortale

2 minuti di lettura
Giovedì 9 febbraio, presso la Sala Piacentiniana del Palazzo del Rettorato dell’Università La Sapienza di Roma, si terrà l’inaugurazione della mostra La mummia di…
AmbienteSlide-mainSostenibilità

Paper Week 2023: Comieco cerca i prossimi protagonisti

1 minuti di lettura
Tutti sono protagonisti del ciclo del riciclo di carta e cartone. Parola di Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio