RegioneSaluteSlide-main

Zaia: "Entro il 21 giugno vaccinati tutti gli over 60"

1 minuti di lettura

Presentata oggi, durante la conferenza stampa presso la sede della Protezione Civile a Marghera, la previsione vaccinale per fasce d’età della Regione Veneto. Conclusa la classe degli ultra ottantenni, si procede ora per i fragili e i 70-79enni. A seguire a maggio i sessantenni, tra giugno e luglio i cinquantenni, tra agosto e settembre i quarantenni e da fine agosto i 30enni; poi, da settembre gli under 29. Questo secondo il calendario previsionale che però si basa sulle forniture di vaccini già annunciate dal Commissario Gen. Figliuolo, lo scorso 3 marzo.
 
Il però è d’obbligo in quanto potrebbero esserci ancora delle condizioni avverse come ce ne sono state nei mesi scorsi, ovvero mancate forniture, stop precauzionali ecc.
 
Inoltre vi è l’avversità conclamata al vaccino AstraZeneca che si manifesta in veri e propri braccio di ferro tra vaccinandi e personale medico, quando le persone vogliono “scegliersi” la marca di vaccino e dove AstraZeneca è visto come il peggiore del mondo.
 
Nonostante questo, in tutti i punti di somministrazione nel Veneto si viaggia a velocità sostenuta e come pronostica il Presidente Zaia, “prima dell’inizio dell’estate tutti gli over 60 saranno vaccinati almeno con la prima dose”.
 
Intanto si va verso la zona gialla con per una percentuale di positivi sui tamponi effettuati del 2,7% e un -37 nei reparti ospedalieri non critici e un -2 nelle terapie intensive.
 
 
Silvia Moscati

Articoli correlati
CasierRegioneSlide-mainSociale

Casier, Famiglie in Rete: insieme per migliorare la vita

2 minuti di lettura
L’appello dell’Assessore Mestriner: “Vorrei rivolgermi alle famiglie casieresi: qualora si sentissero pronte, perché non mettersi in gioco per creare nuova linfa da…
Slide-mainTreviso

Carabinieri. Arrestato nella "Castellana" giovanissimo trovato con più di tre etti di hashish

1 minuti di lettura
Nel corso di specifica attività di polizia giudiziaria finalizzata a prevenire e contrastare lo spaccio di stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo…
JesoloSlide-mainVenezia

Jesolo. Servizio di trasporto scolastico

1 minuti di lettura
SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO, IL VICESINDACO RUGOLOTTO:“NEI PROSSIMI GIORNI IMPLEMENTEREMO NUOVI MEZZI” “L’organizzazione del servizio di trasporto scolastico svolto da Jtaca è…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!