LavoroSlide-mainVenezia

Via libera agli ammortizzatori sociali per i 200 del Bauer

1 minuti di lettura

I lavoratori dell’Hotel Bauer di Venezia potranno accedere agli ammortizzatori sociali e avranno così il loro posto garantito anche durante la lunga chiusura prevista per i lavori di ristrutturazione.

L’incontro di oggi tra ministero del Lavoro, Filcams Cgil e Uiltucs di Venezia, alla presenza dell’azienda Bauer srl, della Regione Veneto e dell’ente bilaterale del Turismo dell’area veneziana, è infatti “andato bene”, come spiega alla ‘Dire’ Renato Ghiacchi, segretario Filcams Venezia.

L’Hotel Bauer chiuderà il prossimo 1 novembre per poi riaprire indicativamente tra aprile e maggio 2025. Si pone quindi il problema dei circa 200 tra lavoratrici e lavoratori con contratto a tempo indeterminato, determinato e stagionali, per i quali i sindacati hanno chiesto se fosse possibile applicare un ammortizzatore sociale per salvaguardare i posti di lavoro.

Possibilità che oggi è stata confermata, tanto è vero che già venerdì 28 è stato fissato un nuovo incontro per arrivare ad un accordo finalizzato alla richiesta dell’ammortizzatore sociale a tutela dell’occupazione e alla chiusura della procedura di licenziamento collettivo avviata lo scorso 18 ottobre.

Agenzia Dire

Articoli correlati
ArteItalia MondoSlide-main

Natura morta di Morandi venduta all'asta per 3,4 milioni: è record assoluto per un'opera italiana

2 minuti di lettura
Per aggiudicarsi il dipinto 15 minuti di rilanci via telefono partiti dalla cifra di 700mila euro. La Contemporary Art Evening Auction di…
CryptoDigitalSlide-main

L'sola di Tuvalu si sta ricreando nel Metaverso mentre il cambiamento climatico rischia di cancellarla dalla mappa

2 minuti di lettura
La nazione insulare del Pacifico di Tuvalu è stata a lungo una causa celebre per i rischi sul cambiamento climatico. Situata quasi…
AttualitàItalia MondoSlide-main

Frana a Ischia. Morta una donna, 11 dispersi

3 minuti di lettura
“Al momento c’è un decesso accertato”, quello di una donna, “i dispersi sono 11. Gli sfollati circa 130. Entro stasera saranno sistemati…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio