Costume&SocietàMotoriSlide-main

Verrà messa all’asta da Sotheby’s in California la famosa Aston Martin DB5 del 1965 di James Bond

1 minuti di lettura

“Userai questa Aston Martin DB5 con alcune modifiche…” Queste poche parole, pronunciate da Q, hanno reso la DB5 una delle auto più famose al mondo, rendendone il modello più iconico della Aston Martin. L’auto sarà messa in vendita da Sotheby’s a Monterey, in California, il prossimo 15 agosto con un prezzo stimato di vendita che si aggira tra i 4 e i 6 milioni di dollari.
 
Si tratta di uno dei tre esemplari commissionati dal regista della Eon Productions, equipaggiati con le modifiche realizzate da John Stears, utilizzate nei film della serie 007 ispirati dai libri dello scrittore Ian Fleming, più precisamente in “Thunderball – Operazione tuono” e “Goldfinger”.
 
Questa splendida vettura, costruita del 1965 e perfettamente restaurata da Roos Enginering in Svizzera, dispone delle 13 famose modifiche funzionanti tra cui i taglia gomme sui mozzi delle ruote, le mitragliatrici Browning calibro 30 in ogni parafango, lo scudo posteriore antiproiettile che si alza e si abbassa, il cannocchiale di rilevamento radar in plancia, gli spargitori di olio, chiodi e fumo, le targhe girevoli, un sistema di espulsione del sedile passeggeri, il telefono posto nello sportello del guidatore e il vano nascosto sotto il sedile del conducente per tenere nascoste le armi.
 
Per le informazioni complete potete consultare la pagina dedicata sul sito della Casa d’aste.

 

 
 
 
Photo Credit: Aston Martin

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaSlide-main

Modifiche della circolazione: dettagli e deviazioni

2 minuti di lettura
Giovedì 20 giugno, dalle ore 9:30 alle 16, la circolazione sarà interdetta sul Cavalcavia superiore di Marghera per importanti lavori di rimozione…
Città Metropolitana di VeneziaCulturaIstruzioneNewsSlide-mainVenezia

"Libro contro libro": un'occasione di scambio

2 minuti di lettura
Iniziano gli incontri della nuova iniziativa di scambio libri usati nelle municipalità, il comune di Venezia per il risparmio e la comunità….
ItaliaSlide-mainSocialeSport

Lo sport per la prevenzione

1 minuti di lettura
La stagione 23/23 della Cividale Volley si è conclusa con una riunione plenaria e la presentazione del partner ufficiale “Mondo Libero dalla…