Slide-mainVenezia

Venezia, al via la call per chi vuole investire nell'area di crisi

1 minuti di lettura

Parte da domani, 7 febbraio alle ore 10.00, la call di Invitalia per raccogliere le manifestazioni di interesse a investire nell’area di crisi industriale complessa del territorio del Comune di Venezia.
 
La call ha una finalità conoscitiva e non dà luogo a titoli di preferenza o diritti: rientra nelle azioni del Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale dell’area. L’obiettivo è identificare i fabbisogni di sviluppo dell’area e mettere in campo gli strumenti agevolativi più adatti. L’area di crisi industriale complessa coincide con l’intero territorio del Comune di Venezia. Le manifestazioni di interesse devono pervenire entro le 12.00 del 7 marzo 2018 mediante la compilazione e l’invio a Invitalia dell’apposita scheda.
 
Nella giornata di oggi, la Regione ha organizzato in collaborazione con Invitalia un incontro in cui sono state presentate le modalità di compilazione della scheda di adesione e fornite tutte le delucidazioni tecniche – operative al riguardo. All’incontro hanno partecipato il Comune di Venezia, , l’Autorità Portuale la Città Metropolitana, le Parti sociali ed economiche, gli Istituti di credito, gli Istituti privati e pubblici e di ricerca.
 
“Si tratta di una grande occasione per dare al sistema produttivo di Venezia e di Porto Marghera il futuro che merita – commentano congiuntamente gli assessori regionali al lavoro e allo sviluppo economico – e su questa importante partita è fondamentale il lavoro di squadra e la regìa della Regione”.
 
Dalle ore 10 del 7 febbraio 2018 sarà disponibile un’area del sito di Invitalia (http://www.invitalia.it) dedicata all’area di Venezia con tutte le informazioni utili per questo importante appuntamento.

Articoli correlati
ArteAttualitàMestreSlide-main

"Mestre Premio Pittura" una bellissima storia

5 minuti di lettura
È stato presentato questa mattina presso il Municipio, l’ottava edizione del Premio Pittura Mestre. Con l’occasione, è stata “scoperta” l’opera, seconda classificata,…
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
ItaliaSlide-mainSport

Matilde Molinari è bronzo europeo

2 minuti di lettura
La giovane fiorettista veneta Matilde Molinari è bronzo europeo. Terzo posto per lei ai Campionati Europei Under 20 di Napoli. NAPOLI – Iniziano…