22-21-EVENTIAttualitàSpettacolo

Venezia 79 i nostri pronostici

1 minuti di lettura

Un ristretto novero, un nucleo sparuto con una manciata di outsider di quelli che non si sa mai ed ecco apparecchiata la tavola con l’argenteria della festa che metterà le mani sull’ambitissimo Leone d’oro dopo dieci giorni di passione, gossip, tappeti rossi calpestati da star, starlette e personaggi variopinti. Una sorta di Odeon, dove tutto quanto fa spettacolo, e qui attingo nell’archivio Rai.

Ma sopra ogni cosa, come zucchero a velo i film, la vera essenza della Mostra in quanto tutto il resto rappresenta pura emanazione, anche se alla fine ognuno si ciba dell’altro. Inevitabilmente.

E allora eccoli i titoli con Monica del nostro Pallaoro pellicola che coglie essenze intime ed estetiche e sembrerebbe avere il vento giusto del Lido con tanto di capanna in prima fila insidiato dallo splendido Bardo storia esistenziale e tormentata, subito dopo senza neanche tanto fiatare Cate Blanchett con il suo inimitabile Tàr che con la sua direttrice d’orchestra elargisce qualità.

Ma non è finita, parlavamo di outsider che non si nascondono di certo vedi The Banshees of Inisherin, splendida storia di una tormentata amicizia interpretato magistralmente da Colin Farrell, Pearl di Ti West che fa della vita diversa della protagonista un’ossessione volutamente intensa,The Whale con Brendan Fraser professore obeso in cerca di riscatto e per finire la vera mina vagante Master Gardener dove la cura del giardinaggio diventa religione per rifarsi una vita, violenta e cupa.

E ci fermiamo qui visto l’affollamento , ma ci sembrava giusto menzionare ed inevitabilmente escludere forse pellicole importanti, perchè i pronostici sono fatti per essere smentiti.

79ª Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia

22/21 Eventi di Mauro Lama

Articoli correlati
MusicaSlide-mainSpettacoloVeneto

Ornella Vanoni al Gran Teatro Geox di Padova

3 minuti di lettura
La leggenda della musica italiana, che giovedì ha compiuto 88 anni, torna sul palco per un concerto che si preannuncia imperdibile e…
AttualitàSlide-mainSportVeneto

Alleghe, Coppa del mondo di Skicross rinviata al 2023

1 minuti di lettura
Preoccupano i costi di produzione neve e gestione della gara. Tutti gli sforzi concentrati per preparare le piste per le prossime festività….
AttualitàEconomiaSlide-mainSocialeVeneto

Costi insostenibili, chiude il ristorantino di Colonia Agricola

2 minuti di lettura
Il Presidente di Alternativa Ambiente, Marco Toffoli: “Abbiamo resistito finché abbiamo potuto. Tutto il mondo no profit è in grande sofferenza: restiamo…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!