MestreSlide-mainVenezia

Venezia. 250 mila euro per l’adeguamento edificio che ospita le scuole Gramsci e Pascoli a Favaro Veneto

1 minuti di lettura

La Giunta comunale, riunita nei giorni scorsi in web conference, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, il progetto definitivo che comprende quello di fattibilità tecnica ed economica e che riguarda la ristrutturazione, la dipintura delle pareti della palestra e la riqualificazione dell’impianto termico del complesso edilizio che ospita la scuola media “Gramsci” e quella elementare “Pascoli”, a Favaro Veneto.

In generale l’intervento, d’intesa con la Municipalità, prevede la realizzazione delle nuove reti di distribuzione con sostituzione dei sistemi di regolazione nei singoli ambienti; inoltre si prevede la sostituzione dei componenti dell’impianto a servizio della palestra oltre alla sostituzione dell’intera controsoffittatura. Tutti interventi che saranno eseguiti con un investimento di 250mila euro e che saranno conclusi, salvo imprevisti, senza arrecare disguidi al regolare svolgimento delle lezioni.

“Un ulteriore intervento che consentirà alla scuola di avere un impianto di riscaldamento completamente nuovo e funzionante. Già a dicembre scorso eravamo intervenuti ma, alla luce della situazione che abbiamo trovato, si è reso necessario procedere con lavori più radicali che consentiranno agli studenti, con l’arrivo dell’inverno, di poter trovare ambienti riscaldati – spiega Zaccariotto. Una delibera che la Giunta ha approvato assieme all’altra con la quale abbiamo dato il via libera ad interventi per ulteriori 250mila euro e che, tra i lavori previsti, andrà a mettere in sicurezza anche altre scuole come la ‘Goretti’, la ‘Rodari’, la ‘Foscolo’ e il nido ‘Cappuccetto Rosso’. Un piano sempre più capillare sul territorio e che ci consente di dare ai tanti studenti e bambini che frequentano queste strutture luoghi sempre più sicuri”.

Articoli correlati
La terza paginaRegioneSlide-main

Momento difficile per un giornalista

1 minuti di lettura
In questo momento della nostra storia dove tutto è spacciato per certo, dove la discussione ed il confronto democratico e pacato sono…
MoglianoSlide-main

Mogliano. I genitori delle classi seconde Scuola Primaria Olme scrivono su sopensione rientri pomeridiani

3 minuti di lettura
Riportiamo qui di seguito lettera del 20 settembre 2021 inviata dai genitori delle classi seconde della Scuola Primaria Olme di Mogliano. Alla…
RegioneSlide-mainVenezia

Tutti gli eventi Musei della Direzione regionale Veneto del MIC

6 minuti di lettura
Sabato 25 e domenica 26 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio – GEP (European Heritage Days). Tema dell’edizione 2021 è “Heritage All–Inclusive” – “Patrimonio…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!