RegioneSlide-main

Green pass divide italiani in due fazioni

1 minuti di lettura

Il Dpcm varato dal governo Draghi per sancire l’avvento del Green Pass in Italia, come si immaginava, ha diviso gli italiani in due fazioni contrapposte. Da una parte chi  ritiene giusto e sacrosanto quanto sancito con il Dpcm appena emanato, dall’altra parte tutti coloro che vedono in esso una negazione delle libertà personali garantite dalla Costituzione ed una violazione della privacy.

Indubbiamente, come dichiarato nella sentenza del Tribunale di Pisa del 17/03/2021, i Dpcm sono da considerarsi atti amministrativi e non legislativi e quindi illegittimi.

Quello però che non va bene e che si sia scatenata ovunque una specie di caccia all’untore, dove l’untore è identificato in chi per motivi medici o per convinzioni personali non ritiene di doversi vaccinare.

Ieri in ben 81 piazze italiane dal nord al sud si sono viste nutrite manifestazioni di dimostranti che, inneggiando alla libertà, si sono dichiarate contro il Dpcm appena varato. Roma, Milano, Firenze, Torino, Genova, Napoli, Trieste, Udine, Bologna sono state teatro di vibranti proteste.

Ma non solo in Italia, anche in Francia 161 mila persone hanno protestato contro le disposizioni del green pass varate dal governo Macron.

Questo è un segnale d’allarme al quale il governo dovrebbe prestare molta attenzione ed evitare di porre in essere quella che da alcuni viene ormai definita una dittatura sanitaria.

“Dividi et impera” dicevano gli antichi, non siamo pessimisti e speriamo nel meglio.

Articoli correlati
La terza paginaRegioneSlide-main

Momento difficile per un giornalista

1 minuti di lettura
In questo momento della nostra storia dove tutto è spacciato per certo, dove la discussione ed il confronto democratico e pacato sono…
MoglianoSlide-main

Mogliano. I genitori delle classi seconde Scuola Primaria Olme scrivono su sopensione rientri pomeridiani

3 minuti di lettura
Riportiamo qui di seguito lettera del 20 settembre 2021 inviata dai genitori delle classi seconde della Scuola Primaria Olme di Mogliano. Alla…
RegioneSlide-mainVenezia

Tutti gli eventi Musei della Direzione regionale Veneto del MIC

6 minuti di lettura
Sabato 25 e domenica 26 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio – GEP (European Heritage Days). Tema dell’edizione 2021 è “Heritage All–Inclusive” – “Patrimonio…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!