Slide-mainVeneto

Veneto. “Open Day Invecchiamento”, iniziano oggi le due giornate promosse da regione e Cà Foscari

1 minuti di lettura

“Open day Invecchiamento” è il titolo del convegno, promosso a Venezia dalla Regione del Veneto in collaborazione con l’Università di Ca’ Foscari Venezia. Si tiene oggi, 23 novembre, e domani all’Auditorium Santa Margherita.

Oggi l’apertura dei lavori è prevista alle 9.00 con gli interventi istituzionali di Tiziana Lippiello, Rettrice Università Ca’ Foscari, Manuela Lanzarin, Assessore a Sanità – Servizi sociali e Programmazione socio-sanitaria, Mario Conte, Presidente ANCI Veneto. Proseguiranno con una fitta serie di interventi e tavole rotonde alla quale parteciperanno esperti, dirigenti e ricercatori.

L’evento prevede, infatti, due giornate dedicate al confronto sul tema dell’invecchiamento con lo scopo di raccogliere stimoli per orientare le prossime politiche a sostegno delle persone anziane e dei care giver, offrendo così alle Parti sociali e alle istituzioni regionali un momento in cui confrontarsi sull’evoluzione della domanda di servizi e sulle possibili conseguenti risposte in termini di offerta.

I contributi che si produrranno nei gruppi di lavoro e nelle sessioni plenarie saranno raccolti in un elaborato conclusivo e resi disponibili ai partecipanti; questo sarà strumento utile ai livelli tecnici e istituzionali regionali per dar corso ai processi di riforma.

La partecipazione agli open day è su invito. I lavori delle plenarie possono essere seguiti in diretta streaming sul canale: https://youtube.com/channel/UC1Qv-LHBV2wbTzw2wJH70Rg

Per informazioni: [email protected]

Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Mestre, scappa alla vista degli agenti, bloccato con dosi di hashish pronte allo spaccio

1 minuti di lettura
La radiomobile della Polizia locale si ferma davanti a un attraversamento pedonale per far attraversare un giovane in sella alla sua bicicletta,…
MargheraMestreSlide-mainVenezia

Venezia. Possibili gelate notturne: spargisale in azione dalla mezzanotte

1 minuti di lettura
La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle…
Slide-mainTreviso

Il cordoglio della Cisl per la scomparsa di Luigi Cal

1 minuti di lettura
Grande il cordoglio della Cisl Belluno Treviso per la scomparsa di Luigi Cal, ex direttore per l’Italia e San Marino dell’Organizzazione Internazionale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!