Home / Regione  / Veneto in pole position per la zona gialla

Veneto in pole position per la zona gialla

Tra le regioni in pole position per conquistare la zona gialla c’è certamente il Veneto in compagnia di Lazio, Molise e Provincia autonoma di Bolzano.   Queste regioni, e sopratutte il Veneto, hanno già numeri da zona

Tra le regioni in pole position per conquistare la zona gialla c’è certamente il Veneto in compagnia di Lazio, Molise e Provincia autonoma di Bolzano.

 

Queste regioni, e sopratutte il Veneto, hanno già numeri da zona gialla. I criteri per ottenere la zona gialla sono l’indice Rt, l’incidenza settimanale dei casi, l’occupazione dei posti letto  e le vaccinazione effettuate alle fasce più deboli, ma non basta occorre anche avere dati positivi per almeno due settimane consecutive in zona arancione.

 

In Veneto l’indice RT è al momento 0,98, quindi sotto l’1 limite massimo consentito in zona gialla. L’indice di occupazione dei posti letto negli ospedali è al massimo per l’area medica, ma minore per la terapia intensiva. L’incidenza dei casi per ogni 100 mila abitanti in Veneto è di 160 casi ed in discesa.

 

Infine sempre il Veneto ha i dati migliori sulle vaccinazioni agli over 80, cioè l’80% vaccinato, ed anche quelli per la fascia 70-79 sono i migliori con il 37% vaccinati.

 

In definitiva il Veneto è la regione con maggiori possibilità di conquistare a breve la zona gialla.

 

Fonte: fanpage.it

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni